giovedì 8 ottobre 2009

Mozzarelline alla bottarga in letto di rucola

Oggi una ricetta non ricetta, giusto un'idea per chi ancora non ha provato (o un reminder per chi ha già provato, perché no!?).

Il motivo per cui questo piatto entra tra le ricette della Trattoria ci riporta indietro di qualche mese e ci sposta di qualche chilometro. In uno dei suoi viaggi Aiuolik, ormai diventata "l'esperta di cucina" per i suoi amici/colleghi, durante una cena viene interrogata sui piatti che si possono preparare con la bottarga. Ecco, oggi aggiungiamo una ricetta all'elenco!

Se anche voi siete curiosi, ecco altre ricette con la bottarga già viste su questi monitor:
Va anche ricordato che quando in Trattoria si parla di bottarga, se non diversamente specificato, si parla di bottarga di muggine. La più classica qui in Sardegna.

Giusto per la cronaca, all'amico Aiuolik ha risposto "in diretta", non è che aspettava questo post per avere la risposta :-)

Ingredienti:
  • rucola
  • mozzarelline di bufala
  • bottarga
Preparazione:
Rivestire il piatto di portata di abbondante rucola. Passare le mozzarelline sopra la bottarga grattugiata e riporle quindi sopra la rucola. Spargere ancora un po' di bottarga grattugiata su tutto il piatto e servire.

Easy life!

5 commenti:

  1. le mozzarelline ho provato a servirle con olio scorza di limone e peperoncino , ma mai con la bottarga!!rimedierò!!!:DDD

    RispondiElimina
  2. anche io ma siccome isola che vai bottarga che trovi la mia sarà di tonno :)

    RispondiElimina
  3. devo dire che la bottarga non mi ha mai entusiasmato, ma complimenti per le tante idee che avete avuto nell'usarla!

    RispondiElimina
  4. mmmm, splendida idea! l
    solitamente metto la bottarga sui crostini con la ricotta, ma al connubio con le mozzarelline non avevo mai pensato.
    la metterò sulle bufaline, :-P

    RispondiElimina
  5. questo elenco mi servira' quando mi decidero' a comprare la bottarga (o megl;io, io sono gia' ben decisa, ma ogni volta ch eme la trovo davanti sono in situazioni in cui non posso comprarla!!)
    Ciao :)

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!