lunedì 13 febbraio 2012

Che l'abbecedario abbia inizio!

Oggi avremmo voluto deliziarvi (o almeno provarci) con una nuova ricetta estratta tra le tante che popolano le bozze di questo blog, ma gli eventi ci chiedono di cambiare post... 

L'anno scorso, nell'iniziare l'abbecedario, Aiuolik scrisse che lei sarebbe andata avanti a testa bassa anche se nessuno l'avesse seguita... E alla fine invece in tanti l'hanno seguita e ne è uscito un bellissimo abbecedario con tante ricette e tanti post sinceri qua e là per i blog (e ora anche una pagina su FB).

Così quest'anno l'idea di dividere il divertimento con altri blog fin da subitissimo spartendosi le lettere dell'alfabeto italiano e le rispettive città. L'abbiamo annunciato giovedì e già il giorno stesso in tanti avevano chiesto di ospitare una lettera e infatti ora le lettere iniziano a scarseggiare (non le riportiamo anche qui sotto per problemi di sincronizzazione, ma vi rimandiamo al post ufficiale nel blog dell'abbecedario!). Che dire, Aiuolik è stra-conteta della cosa.

Oggi ci teneva solo a sottolineare ancora una volta le modalità di partecipazione (perché purtroppo non sempre siamo bravi a spiegarci e si è creata un po' di confusione). Le modalità di partecipazione sono due:
  1. come l'anno scorso, ogni blog può partecipare a una o più lettere. Per farlo dovrà solo pubblicare una ricetta della città/regione corrispondente, in accordo con le date del calendario, e notificando l'avvenuta pubblicazione nel blog che ospita la lettera corrispondente.
    Esempio: oggi e sino al 26 Febbraio è il turno della A, ospitata da Gata. Chiunque voglia partecipare, da qui al 26/2, deve pubblicare la ricetta sul proprio blog e segnalare l'avvenuta pubblicazione direttamente a Gata nel post di apertura (quello odierno dedicato alla A).
  2. novità di quest'anno, ogni lettera sarà ospitata da un blog diverso. Potete quindi candidarvi per ospitare una lettera (non della vostra regione!) e il primo giorno di tale lettera dovrete scrivere un post con una ricetta della città/regione corrispondente. Di volta in volta (o al termine delle due settimane, dovrete quindi notificare ad Aiuolik le ricette che hanno partecipato alla vostra lettera).
    Esempio: Brii si è offerta per la B e quindi il 27 Febbraio pubblicherà un post con una ricetta di Bolzano/Trentino Alto Adige e si prenderà cura di raccogliere tutte le ricette che giungeranno su tale città/regione segnalandole ad Aiuolik.
Infine,  è stata creata anche la pagina su FB per pubblicizzare anche lì l'evolversi dell'abbecedario, ma ricordatevi che i blog sono i punti in cui mandare le proprie ricette!

Detto questo...
Gata siamo tutti con te......che l'abbecedario abbia inizio!


8 commenti:

  1. che bello! non lo sapevo.. posso partecipare?

    RispondiElimina
  2. http://tor-te-e-din-tor-ni.blogspot.com/2012/02/annunciazione-annunciazione-ci-sono.html
    Aiuolik dacci un occhio :) speriamo di essere all'altezza!!!!
    so' proprio gasata!!!! :))
    A presto

    RispondiElimina
  3. E' possibile la P o la U eventualmente...? mi fate sapere? Ciao Paola

    RispondiElimina
  4. ok aspetto stasera e poi vaiiiiiiiii! certo spero di riuscire a partecipare a tante lettere! ciao Paola

    RispondiElimina
  5. Cara Trattoria..latra favolosa idea!!! geniale ... è sttao un piacere partecipare al primo abbecedario e sarò felice di fare del mio meglio per questo!!!

    ancora complimenti e grazie!

    RispondiElimina
  6. Ho commentto di là, ma un grande in bocca al lupo ci vuole anche qua1 :-)
    E l'alfabeto è già quasi terminato! :-)
    Paoladany, vedrai che Aiuolik ti risponderà al più presto :-)

    RispondiElimina
  7. Carissima, di sicuro partecipo, ma ospitare una lettera è forse troppo impegnativo per me in questo momento. . . Sono presissima con il lalvoro, e problemi vari! Grazie comunque di aver pensato a me, un abbraccio e alle prossime ricette!

    RispondiElimina
  8. Allora AIU' aspetto il termine delle due settimane e poi ti faccio il riassunto delle ricette pervenute... e siamo già a metà della prima... come vola il tempo! :DDDD
    Un abbracciooooooooooooooooooooooooooooo ^^

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!