martedì 9 novembre 2010

La comida de el martes: Cena a Valencia


Tra Halloween, spaventapasseri, ragnatele, rubriche francesi e inglesi, di Valencia abbiamo detto poco e niente. In realtà di culinario abbiamo poco da dire, eppure la nostra eroina era partita con le migliori intenzioni del mondo...  


Con un gruppo di colleghi (85% italiani, 15% cinesi) era finita pure in un locale molto carino con tantissime specialità (un po' caro per la verità, ma il cibo molto buono). Un locale che era diventato un mito per i ragazzi che erano con lei, perché -udite, udite- apre alle 13.30 chiude alle 15.30, riapre alle 20.30 e chiude alle 23.30, un mito, quasi un elogio al lavoro :-) Insomma, per farla breve, Aiuolik entra nel locale, fa le ordinazioni con l'altro collega castillanofono e alla prima portata comunitaria (in modo da assaggiare di tutto un po'), tira fuori la macchina fotografica e annuncia "Tranquilli, non sono matta, ho un blog di cucina". Siccome ai matti bisogna sempre dare ragione, nessun impedimento. Il fatto è però che alla seconda portata, il primo pensiero non è stato quello di immortalarla, ma piuttosto di dividerla in parti uguali e così alla terza e così via fino al dolce (che a dirla tutta non era neanche buono, una specie di torta alla zucca che di torta non aveva proprio niente). Quindi insomma, del locale-mito (di cui abbiamo pure dimenticato il nome) niente finirà in questo blog.


Ecco però le foto di una cenetta solitaria che Aiuolik ha fatto in questo locale un po' chiccoso ubicato in pieno centro a Valencia.


Trippa alla valenciana (un po' piccantina, molto molto buona) con contorno di patate.


Seguita da un dolce, tipico della zona, molto molto buono pure lui e apparentemente abbastanza facile da fare, per cui chissà magari un giorno su questi monitor, di martedì avrete la ricetta del goxua, questo il suo nome. Goxua accompagnato da un moscatello (o un suo vicino parente spagnolo).

Si no te gusta es cultura

4 commenti:

  1. Oh cara Aiuolik, ma ci sarei venuta tanto volentieri io a tenerti compagnia durante questa cenetta...allora avremmo potuto commentare per benino la cena, senza tralasciare nessun particolare e non ci sarebbe scappato nemmeno qualche spetteguless....sai com'è...tra donne capita....non che gli uomini siano da meno...anzi....
    Comunque, io adoro la Spagna.....e un bel giro di tapas me lo sarei fatto tanto volentieri :)
    Carino il dolcetto......
    Aspetto di sapere com'era fatto.....:)
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. concordo con la fatina : che invidia!! e che meravigliaaa!!

    RispondiElimina
  3. @Viola, al prossimo viaggio vieni con me??? Secondo me di cose da raccontarci ne troviamo a bizzeffe :-)

    @Night, @Sara, grazieeee!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!