mercoledì 10 novembre 2010

Cena non-spagnola a Valencia


Ultimo post valenciano (in attesa. magari, chissà, di tornarci), ma (purtroppo!) non è un post del martedì e non perché oggi è mercoledì (troppo facile!) ma perché gli organizzatori dell'evento a cui Aiuolik ha partecipato hanno optato per un locale fighetto piuttosto che per un locale tipico (cosa che Aiuolik avrebbe di gran lunga preferito!).


Prima della cena spagnola non-spagnola, una nota per chi volesse andare a mangiare la "vera" paella valenciana a Valencia. Come un indigeno ha detto alla nostra eroina (confermato poi dal suo collega valenciano, anche lui indigeno dunque) la "vera" paella si mangia davanti al mare, a La Playa de Las Arenas (la spiaggia delle sabbie). 


Una volta arrivati, avrete solamente l'imbarazzo della scelta, dato che il lungomare è un continuum di ristoranti. Tra i tanti, vi segnaliamo quello in cui (si narra) mangiò (mangiava?) Hemingway, ovvero quello che vedete nella foto qui sotto.


Detto questo, veniamo alla nostra cena, argomento del giorno. Il ristorante, molto molto carino, si trova dentro il Mercato de Colón, ovvero un vecchio mercato, ora adibito a centro commerciale.


Accomodatevi lì e lasciatevi trasportare dalla cena e dalle sue portate....

Courguette cream with parmesan
(Crema di zucchine con parmigiano)

Chicken salad with yogurt and dried fruit
(Insalata di pollo con yogurt e frutta essiccata)

Cod au gratin with garlic muslin
and vegetables
(Baccalà al gratin con salsa di aglio e vegetali)

Fresh cheese ice cream with figs
and muscat croustillant
(Gelato al formaggio con fichi e moscato)

4 commenti:

  1. tanto io avrei potuto mangiare solo la chicken salad :-DD
    e poi voi siete i maghi della paella fatta in casa

    RispondiElimina
  2. Ahh..bellissima Valencia..e io la paella valenciana a Valencia l'ho mangiata..ihihihih!! Però non ti è andata male...!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Siamo d'accordo con Elisa, magari il locale non era di tuo gradimento, ma i piatti a noi sembrano speciali e molto raffinati! Compreso il dolce, che in tutta sincerità ci ispira molto!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Un menu che sarebbe stato di mio gradimento e la chiusura con quel gelato è fantastica :D

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!