venerdì 7 novembre 2008

Il venerdì napoletano: La bufalotta

Avendo iniziato la settimana con il British monday e proseguito con ben due edizioni de La comida del martes non poteva mancare a conclusione della settimana il Venerdì napolatano!

Tutto nasce da voi blogger. Aiuolik durante una pausa naviga qua e là tra i suoi foodblog preferiti e trova una pizza invitantissima. Uncle quel giorno è a casa con la caviglia dolorante e così la sua trattora preferita gli ordina due pizze per cena! Aiuolik di ritorno da lavoro compra il condimento e pizza fu con il piacere della lunga lievitazione. E siccome Uncle nella sua breve permanenza a Napoli ha avuto un maestro che gli ha insegnato che la pizza è più buona con la mozzarella tagliata a fette e rigorosamente di bufala, in Trattoria la pizza ora si mangia così!

La pizza è fatta sempre secondo la ricetta ormai stracollaudata dai Trattori e che è pubblicata qui, per il condimento fate voi ma ricordatevi: usate la mozzarella di bufala!

Non è una bufala
ma una bufalotta!

P.S. Aiuolik ci tiene a scusarsi per avervi un po' trascurato in questi giorni ma è veramente carica di lavoro...anche ora che scrive fa fatica a tenere gli occhi aperti, infatti ora finisce un delizioso tè bianco/verde regalatole da un'amica e va a nanna zzz...

13 commenti:

  1. Spizzico, e vado a nanna anche io! Buon fine settimana a tutta la trattoria in giro "virtuale" per il mondo e la penisola!!!! :-))))

    RispondiElimina
  2. Questa che tu chiami " la buffolotta " è davvero invitante ......complimenti !

    RispondiElimina
  3. che buona:-)
    se ti interessa sul blog di cucina c'è la possibilità di scaricare il pdf con una parte dei primi piatti che sono sul mio blog...un modo per averli tutti a portata di mano...se sei interessato a scaricare clicca qui
    http://blogdicucina.blogspot.com/2008/11/dei-primi-piattiunici.html
    un bacio:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Io ADORO la mozzarella di pizza con la mozzarella di bufala, la prendo sempre in sostituzione alla mozzarella normale....
    Trattoria ne è rimasta una fetta per la sottoscritta?

    RispondiElimina
  5. Che bella faccia che ha questa pizza, sembra proprio quella che fanno a Napoli... complimenti!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Trattoria ho bisogno di voi...davvero e tanto....per l atesi...vi aspetto..intanto mangio la bufalotta! un baciotto

    RispondiElimina
  7. A quanto pare mi sono persa un bel pò di post interessanti ma ho scelto quello giusto per rientrare....W la bufalotta!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Mozzarella di bufala e pizza sono un connubio davvero eccezionale!
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Finalmente vendono la mozzarella di bufala anche nel nostro supermercato. Vabbè, non è il massimo, ma sempre meglio di niente. Cmq, io mangio un po' d'oca per te, tu invece mangiati una bella pizza per me :-)
    Allora il tè ti è piaciuto?

    Un bacione
    Alex

    RispondiElimina
  10. non la uso sempre la mozzarella di bufala sulla pizza perchè è molto acquosa ed anche cara, non rende molto, probabile che a napoli il sia gusto sia migliore ma qui a milano sa di plastica è di cattiva qualità spesso

    RispondiElimina
  11. Buonissima, che bello spettacolo, questa bufalotta! Ciao, Aiuolik, a si biri!

    RispondiElimina
  12. Mi sembra un'ottima scelta la vostra! Mi associo:)) Elga

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!