Buda-post - parte II
Esattamente una settimana fa, vi abbiamo parlato dell'ultimo viaggio della vostra Trattora di fiducia. Oggi continuiamo il racconto, anche se, va subito detto, che a coloro che aspettano il resoconto della cena sociale, possiamo offrire solamente questa foto:
Il resto una fila infinita e piatti per niente degni di nota, anzi non fateceli neanche ricordare!
Siccome siamo un blog di cucina, facciamo invece un giro al mercato.
E questa volta niente birra Soproni, ma un bicchierino di Tokaj (e qui friuliani e ungheresi se la vedano tra di loro!).
Ma per finire, dulcis in fundo, il dolce tipico di Budapest, la dobostorta, mangiato nella più antica pasticceria di Budapest, mica pizza e fichi!
Di che dolce si tratta? Facile, del padre del più famoso tegolino :-))) Che dite? Siamo troppo critici? Avete ragione, il tegolino non ha il caramello sopra! Però, dobbiamo dirla tutta. All'apparenza questo dolce può sembrare super-pesante e può dare l'impressione che servano dei giorni per digerirlo, invece, dobbiamo ammettere che il dolce si mangia in tutta tranquillità e non è affatto pesante!
I come...
...ICT
Ciao, mi sono appena unita ai tuoi follwer!!! Che meraviglia budapest ci sono stata a fine febbraio!!! un bacione, Olga
RispondiEliminaBeh quel filetto di anatra ha un bell'aspetto, non avevamo capito che fosse adagiato su di un letto di patate, ma dicci, sono una varietà di patate rosse o sono patate aromatizzate al pomodoro? In compenso quel dolce dal nome difficile ha un aspetto molto invitante, non mi dispiacerebbe averlo davanti!
RispondiEliminaBaciotti da Sabrina&Luca
Beh quel filetto di anatra ha un bell'aspetto, non avevamo capito che fosse adagiato su di un letto di patate, ma dicci, sono una varietà di patate rosse o sono patate aromatizzate al pomodoro? In compenso quel dolce dal nome difficile ha un aspetto molto invitante, non mi dispiacerebbe averlo davanti!
RispondiEliminaBaciotti da Sabrina&Luca
@Olga, benvenuta in Trattoria!
RispondiElimina@Luca e Sabrina, quel filetto era buonissimo...le patate erano patate dolci, non come quelle americane, ma diverse da quelle "normali", di più non so :-)
Ciaoooooooo