Peperoncini ripieni per Exey Gousto
I'd be there... waiting for
Queste due righe di apertura sono solo un omaggio ai Red Hot Chili Peppers visto che questo post partecipa alla raccolta di Exey Gousto che si chiama, appunto, red hot chili pepper!
Questa raccolta, benché l'avessimo salvata tempo fa sul nostro raccoglitore di segnalibri preferito, ce la stavamo dimenticando per colpa di un tag scritto in maniera errata. Quando la tecnologia viene meno, dunque, bisogna rifarsi alla memoria dataci in dotazione al momento della creazione...e siccome Aiuolik a volte la usa bene (soprattutto se le informazioni da memorizzare / ricordare non sono vitali), ecco che questa raccolta è tornata alla mente!
Kostantina non ce ne vorrà se abbiamo deciso di partecipare con una ricetta già presente nel blog e che i nostri clienti più affezionati probabilmente ricordano. Il fatto è che questi peperoncini sono diventati un po' il cavallo di battaglia di Aiuolik che, nonostante il fatto che lei alla fine neanche li mangi, ha sempre piacere di passare delle ore (tipicamente notturne) a prepararli. E l'anno scorso li preparò proprio a Luglio!
La ricetta si trova qui nella versione classica (la preferita da Uncle e da tutti i clienti della Trattoria) e qui nella versione matrioska (che ha riscosso meno successo).
By the way...
Buonissimi!!! ne assaggeremmo più d'uno volentieri!
RispondiEliminabaci baci
io li ho assaggiati... ma il rischio di incenerire la capigliatura del mio dirimpettaio è alta....non scherzano..;-))
RispondiEliminache buoni io li adoro e non vedo l'ora di mangiare quelli che fanno dalle mie parti...ma qui non trovo i peperoncini cosi' piccoli!!!
RispondiEliminaBaci!
Quanto ci tenti, non hai idea di quanto amiamo questi peperoncini piccanti, per noi sono una droga, siamo capaci di mangiarne un'esagerazione! Prima o poi ne invaseremo un bel po'!
RispondiEliminaBaciotti e buona settimana
Sabrina&Luca
Li ho mangiati sabato a Roma, a casa di amici. Li adoro..e che il peperoncino sia davvero piccante!
RispondiElimina