Oktober Fest 2008
La riuscita della festa è merito della cooperazione di tutti i suoi invitati, ognuno dei quali ha portato qualcosa a tema... La nostra fotografa trattora però presa dal suo ruolo di padrona di casa, aiuto cuoco, comitato di accoglienza, bevitrice di birra etc. non è riuscita a fotografare proprio tutto tutto prima che sparisse dai piatti.
Alla festa ha partecipato:
- Chi ha omaggiato gli emigrati sardi in Germania portando panada con salsiccia e patate, salsiccia e pecorino e ricotta (foto mancanti, sorry!).
- Chi ha omaggiato gli immigrati tedeschi in Sardegna con un piatto a base di salsiccia (sarda!) e cipolla.
- Chi ha attinto direttamente da un'autorevole fonte: la macelleria tedesca (Alex, che te devo di' qui abbiamo anche la macelleria tedesca!). Qui nella foto vedete solo i wustel bianchi ma in principio c'erano anche i leberkase.
- Chi ha attinto direttamente ad un'altra autorevole fonte: il Lidl! Il bottino è stato leberwurst e salsicce di Norimberga (qui nella foto).
- Chi ha cercato nel sito della Trattoria più famosa del web (anch'essa una fonte autorevole!) scegliendo le patate al forno alla tedesca (foto mancante, le forchette sono state più veloci!).
- Chi ha optato per ricette già consolidate: i bretzel, versione numero #3, squadra che vince non si cambia (grazie ancora Alex per la traduzione!)!
- Chi ha cercato in Internet una ricetta da cui farsi ispirare, scoprendo la weintraubentorte (appena recuperiamo la ricetta la racconteremo su questi monitor!).
- Chi ha chiesto consiglio a una romana-tedesca dell'altro mondo e ha sfornato lo strudel! La ricetta presto su questi monitor!
- Chi ha pensato di omaggiare tutti i partecipanti con i classici lebkuchen, grazie ancora ad Alex per la ricetta e grazie Imma per gli omini :-)
