giovedì 27 novembre 2008

Sicilia - parte III

Eccoci al capolinea dei racconti siciliani di Aiuolik, del resto anche se a ripensarci non sembra, la trasferta della nostra super-eroe è stata assai breve.

Così come abbiamo fatto nell'ultimo post siciliano, anche oggi vi presentiamo un meù, anzi in realtà due visto che non tutti gradivano mangiar pesce e hanno optato per una cena carnivora.

La cena si è svolta da Gigi Mangia, anche qui come da Antonio Grand Gourmet, è stato lo stesso Gigi a presentarsi a noi e a suggerirci passo per passo tutto quello di buono che abbiamo effettivamente mangiato...e bisogna anche ammettere che seguire i suoi suggerimenti ci ha portato a mangiare dei piatti gustosissimi!

Polpo in cassetta, gamberi,
pescespada e salmone al limone

Antipasto di terra della casa

Bis di primi (ravioli alla cernia e spaghetti ai ricci e vongole)

Timballino di pasta

Stufato di manzo

Ma il meglio è arrivato con i dolci, e non solo perché Aiuolik ne è ghiotta!

Torta sette veli

Torta cioccolatosa

Cassata

Cannolo scomposto

11 commenti:

  1. Wow che fantastica cena! Io da vera golosa per una fetta di quei tre dolci potrei fare follie... vedo che la cara Aiuolik si è trattata bene!
    Baci

    RispondiElimina
  2. oddio..ma ci uniamo subito anche noi alla prossima cena!!!
    tutto buonissimo!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. brava! ho seguito con estrema attenzione questo reportage siciliano! ;) grazie di aver condiviso con noi "i tuoi pasti" :D

    RispondiElimina
  4. Nonvi siete fatti mancare niente, complimenti!
    Forte l'idea del cannolo scomposto:O

    RispondiElimina
  5. mmm che goloso...tutto...dall'inizio alla fine...che volgia di una cenetta coccola così :)

    RispondiElimina
  6. sto rotolando al solo vedere tutte queste leccornie.. ;)

    RispondiElimina
  7. Si può avere qualche dettaglio in più su quel timballino di pasta e sulla torta sette veli? Mi hanno particolarmente incuriosita

    RispondiElimina
  8. Che cena da urlo! Gli antipasti di terra cosa erano? Ma i dolci a scelta o 4 per ciascuno? Il cannolo scomposto è favoloso ... mi piacciono tutte le preparazioni destrutturate.
    E quel timballino di pasta vorrei proprio riprodurlo
    Un abbraccio
    Alex

    RispondiElimina
  9. Camomilla i miei chili superflui non sono lì mica per sbaglio :-)

    Manu & Silvia allora vi aspetto!

    Ciciuzza è stato un piacere anche perché a Palermo io mi sono trovata veramente benissimo!

    Sweet il cannolo scomposto è una specialità di Gigi Mangia!

    Lo il bello del mio lavoro è anche questo!

    Shaghy mi ricordi qualcuno ;-)

    Cocò il timballo mi dice la persona che l'ha mangiato che era buonissimo, però non sa dirmi che cosa conteneva, io ho mangiato pesce! Per quanto riguarda la torta sette veli è una specialità palermitana...non so se in rete si trovi la ricetta ma immagino di sì. Se la trovo stai certa che la provo!

    Alex degli antipasti di terra posso rispondere solo per metà, uno era un pomodoro secco (buonissimo mi dicono per cui immagino avesse anche altri ingredienti al suo interno) e l'altro qualcosa a base di funghi. Io ho mangiato le bontà di mare per cui non ho altri dettagli, mi spiace. I dolci (purtroppo, ma in realtà non ci sarei riuscita!) erano uno per ciascuno, però in certi casi si può assaggiare tutto!

    Ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  10. Che goduria, ho l'acquolina ... mi sto chiedendo perchè non ho mai visitato la sicilia :-) Baci

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!