martedì 30 settembre 2008

Pasta ripiena in Trattoria

Il 30 Settembre dei blogger assomiglia un po' al 31 Gennaio della vita comune: scadenze di tutti i generi :-)


E noi Trattori, amanti delle iniziative bloggistiche, dei ricettari (shhhh, non svegliate il ricettario di cheesecake che dorme...dateci tempo!) e del magico mondo del web che ci consente di conoscere sempre nuove persone e nuovi blog, ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di partecipare un po' a tutto.

Quindi proprio il giorno della scadenza, siamo lieti di partecipare alla raccolta lanciata da The Swan Cake relativa alla pasta ripiena.

La pasta ripiena a noi trattori piace tanto tantissimo, ma di solito in Trattoria non è il nostro cuoco a produrla. Di solito, la pasta fresca è opera di Aiuolik ma ancor più precisamente è opera del braccio sinistro di Aiuolik e del braccio destro di Shaghy!!!

Per questa raccolta non inventiamo niente di nuovo. Abbiamo scelto di proporvi i classici ravioli di ricotta e spinaci. Classici perché appartengono alle tradizioni sarde e classici perché Aiuolik e Shaghy hanno iniziato la loro joint-venture culinaria proprio preparando questi ravioli. La ricetta l'abbiamo presentata qui, in un periodo in cui ancora la Trattoria aveva pochi clienti :-)

Oltre a questi classici ravioli, vi riproponiamo anche degli altri ravioli squisitissimi che la coppia di pastificatrici creò in occasione di una cena tra amici. Le nostre pastificatrici li hanno battezzati diavoletti del pescatore per il loro colore nero e per il ripieno a base di mare. Per chi non ha avuto modo di vederli appena prodotti, la ricetta la trovate qui!

W la pasta ripiena!

11 commenti:

  1. buonisssssssimi i ravioli alla ricotta spinaci,fra i miei preferiti......una decina mi bastano, per pranzo.... bacioni

    RispondiElimina
  2. Acciderbolina che boooooni!!!ricotta e spinaci...che bontà!! e poi fatti in casa sono un qualcosa di speciali!!


    Grante Trattoria, come sempre

    Buon martedi raga!

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che la trattoria Muvara è mitica!!!Mancavo da tanto e passo per un affettuoso saluto

    RispondiElimina
  4. questi ravioli sono fantastici...volevo ringraziarti per tutto...ora va decisamente bene:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. Il mio pancino mi sta chiedendo perchè oggi ho mangiato insalatina di pomodori anzichè le vostre bontà ... Complimenti!

    RispondiElimina
  6. La versione del pescatore mi fa molta gola, l'altra invece è la mia "classica preferita": ci sta sempre bene! ad avere il tempo di farla..! ;-)
    Ciao amici!

    Grazia

    RispondiElimina
  7. Già, è molto la dura vita del foodblogger, destreggiarsi ta le scadenze non è semplice:D, ma voi ci siete riusciti alla perfezione, sia con la pizza che con la pasta ripiena.
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. orco gatto..mi è fuggita questa raccolta.
    chissà cosa avrei potuto prepare...
    tortellini alla svedese??? naaaaaaaa
    meglio così..affero due ravioli diavoletti al volo e torno in cucinaaaa....
    buonissima serataaaa...è martedììììì

    bacioniiii

    RispondiElimina
  9. che gran bella pasta io vado per quella classica ricotta e spinaci

    RispondiElimina
  10. Oh mamma che meraviglia,ne mangerei fino a star male ;-))

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!