domenica 10 febbraio 2008

Preparati per noi: Chiacchiere

Oggi giorno di pentolaccia, ancora un giorno di carnevale, di festa (e di fritti) dopo la prima settimana di quaresima...

E noi ieri abbiamo festeggiato la pentolaccia a Villa Cobolda, ognuno con il proprio vestitino a maschera. Il tema della serata era personaggi e coppie famose e così è stato.
C'erano il Sole e la Luna, Fini e Berlusconi, Zorro ed Elena, un veneziano dell'ottocento, il pittore e la modella, Spiderman e Mary Jane, Fred Wilma e Ciottolina, (Rita) Pavone, It, Mork e Mindy. Insomma, ancora una volta la fantasia ci ha premiato.

I nostri trattori avrebbero voluto portare uno sformato preparato con questa ricetta, ma a causa della ristrutturazione in atto in trattoria, non è stato possibile. Giu&Cat, gli ingredienti ci sono tutti, appena si rivede il fondo del tavolo e dei fornelli, se i carciofi sono ancora vivi la proviamo :-)

Ma come avevamo promesso, per la pentolaccia, proponiamo ancora un fritto, preparato per noi con due ricette diverse da Una Mela e da Sor'Alba.

La preparazione delle chiacchiere di Una Mela è identica a quella delle meraviglie, a cui vi rimandiamo. In questo caso però ci sono due ingredienti in più: uova e lievito.


Le chiacchiere di Sor'Alba sono state realizzate con:
  • 500 gr. di farina
  • 100 gr. di strutto
  • 3 uova
  • 1 bicchierino di marsala
Buona fritto a tutti e da domani nuovamente quaresima!

Non solo......chiacchiere e distintivo!

4 commenti:

  1. E i nostri supereroi da cosa erano mascherati?? Saremo anche in periodo di quaresima, ma una piccola chiacchiera me la mangerei! Buona settimana, Alex

    RispondiElimina
  2. Eh eh eh! Mi aspettavo che qualche curioso indagasse ;-) Noi eravamo Mork e Mindy...
    Nano nano a tutti!
    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  3. Belle le tue chiacchiere io quest'anno non ho avuto tempo x farle sembrano propio belle croccanti. Ciao da tuorlo

    RispondiElimina
  4. Ciao tuorlo, benvenuta in trattoria!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!