mercoledì 26 dicembre 2007

Natale con i tuoi...Santo Stefano con chi vuoi!

Cari amici, eccoci qua, siamo riusciti a superare indenni anche questo Natale... Per la verità le aspettative erano del tipo "Natale con i tuoi...microbi" ma alla fine una giusta dose di medicinali (che Aiuolik definisce eccessiva!) ha riportato i nostri trattori nel loro stato normale (sorvoliamo sul significato di normalità!) e hanno potuto così riaprire la Trattoria in tempo per ospitare genitori, sorella inglese e cognato sardo! Tutto secondo la norma quindi...anche se questa volta, la nostra Aiuolik e la sua tosse residua hanno deciso di fare lo sciopero dell'obiettivo e quindi...niente foto!

Niente di nuovo per la verità, niente che non conosciate già:
  • Pane senza impasto, ormai è un must e poi dopo la prova suocera ci restava la prova babbo...superata in pieno! Fra l'altro ora anche la sorella inglese tornerà in patria con la ricettina magica e proverà nella sua casettina priva di impastatrice la magia del pane senza impasto!
  • Antipasti misti: salmone, tonno carlofortino, frittatine varie e verdure grigliate.
  • Porchetto arrosto...lui l'immancabile nelle tavole sarde!
  • Crudité o, come si dovrebbe dire in una trattoria, verdure miste di stagione :-)
  • Capretto arrosto...lui è forse più raro da trovare, ma se ne avete la possibilità assaggiatelo perché ne vale la pena!
  • Dolcetti sardi (non made in MuVarA) e s'aranzada (made in MuVarA e presto su questo blog!)
  • Frutta fresca di stagione e frutta secca
Il tutto innaffiato da vino sardo (Pegasus) o da acqua per chi ancora va avanti a pastiglie!
Forse rispetto ad altri anni abbiamo mangiato di meno, ma alla fine è bello arrivare a mangiar tutto, compresi i dolci senza quella strana sensazione di svenire da un momento all'altro... Ma soprattutto la cosa importante è stare in compagnia delle persone che ci vogliono bene e a cui vogliamo bene!

Ma come dice il post...guardiamo già avanti e così questo pomeriggio/sera qui in Trattoria gli amici più amici saranno qui per scambio di regali, giochi di società e un po' di musica dal gusto retrò...Abbiamo infatti recuperato un vecchio giradischi e una scatola intera di 45 giri che stasera suoneranno per noi...per un Santo Stefano alternativo!

Speriamo che i vicini apprezzino :-)

4 commenti:

  1. Non vi ferma nemmeno l'influenza! Anche io oggi non stò proprio benissimo e penso che pranzerò con 2 o 3 pastiglie (che ci si contagi anche via blog??). Anyway...Buon Santo Stefano!!

    RispondiElimina
  2. Nella foto manca un re magio, anche lui a letto?

    RispondiElimina
  3. Eh eh eh Cookie spero che almeno via Internet i virus siano solo quelli informatici, altrimenti siamo proprio fregati :-)
    Ehm...non vedo Re Magi nelle foto, a quanto la febbre? ;-)
    Buon Santo Stefano!

    RispondiElimina
  4. Caspitini che cenone! il capretto arrosto l'ho gustato quando ero piccola, ed era buonissimo! mannaggia...pensavo, dopo Natale, che parlare di cibo mi avrebbe fatta scappare...invece leggendo il Vostro menu mi è' venuta l'acquolina in bocca... !!! ehehehe
    Auguroni ancora e mi raccomando, abbasso l'influenza!!
    Baci
    Grazia

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!