mercoledì 4 settembre 2013

Crema di anguria

Il post di oggi si potrebbe intitolare (se avesse un titolo, anziché il nome della ricetta, of course!) "a qualcuno piace freddo" :-) Pare --infatti-- che agli spagnoli le zuppe/creme fredde piacciano tante e così non solo gazpacho e salmorejo, ma zuppe di tutti i tipi, anche di anguria
Sì, avete capito bene, questa crema non è  un dolce, è un primo piatto. 

Era da tanto, circa 2 anni, anzi esattamente 2 anni a oggi o giù di lì, che la nostra eroina voleva provarla. Perché durante quella prima "comida" col suo attuale capo, con il suo stentato castigliano e il suo inesistente catalano (i maligni aggiungerebbero "un po' come adesso" ma i più benevoli direbbero che di acqua sotto i ponti ne è passata) ordinò la crema di anguria. A pensarci bene (ed è la prima volta che lo pensiamo), una vera eroina: durante un colloquio di lavoro (seppure anomalo) ordina un piatto che magari le fa schifo e che dovrà mangiare a forza. Ma forse quello era un giorno fortunato e la crema di anguria le piacque e forse è anche per quella crema che tutto dopo andò liscio e che ora Aiu' vi scrive da Barcellona :-)

Così, insomma, con solo 2 anni di attesa nella to-cook list, la crema di anguria è arrivata su questi monitor in tutto il suo splendore. A dire il vero, dopo 2 anni, Aiu' non vi può assicurare che questa sia veramente la crema che mangiò quel dì, però anche questa versione (presa qui) alla nostra eroina è piaciuta, per cui beccatevi questa crema!

Ingredienti (per 4 persone):

  • 1 kg di anguria, privata dei semi
  • 1 yogurt greco
  • 6 foglie grandi di menta

Preparazione:
Tagliate a pezzi piccoli l'anguria, lavate le foglie di menta e asciugatele. Mettete l'anguria, la menta e lo yogurt nel bicchiere del frullatore e frullate. Mettete in frigo 2-3 ore,  mischiatela con un mestolo e servite.

Vattenmelon

1 commento:

Non essere timido, lasciaci un commento!