mercoledì 3 ottobre 2012

Due gamberotti a Barcellona: 1a Fiera delle tapas!

Due gamberotti in giro per Barcellona una domenica mattina di sole, di aerei e di voglia di camminare, vedono all'altezza della Citadella Vila Olimpica un bus un po' particolare, molto verde e con tante scritte e si fermano incuriositi. Lì vicino una giovane ragazza, protetta da un ombrellone bianco, dispensa sorrisi e depliant della Prima fiera delle tapas a Barcellona, dal 27 al 30 Settembre al St. Jordi Club! Si dà il caso che la domenica di cui sopra sia esattamente il 30 Settembre, per cui...i gamberotti si guardano e senza dir niente sanno già che alle 20 saranno lì....quello che non sanno ancora è che ci andranno a piedi incuranti delle salite di Montjuic!


La prima fiera di tapas di Barcellona è consistita in 24 stand di ristoranti di Barcellona e non, ognuno dei quali proponente 3 tapas e tanta birra della marca organizzatrice.


Prima di poter degustare, però, bisogna cambiare l'euro in "moneda", dove 1 moneda = 1,5 €. Birra, acqua, bibite, tapas valgono ciascuno 1 moneda, solo la birra speciale ne vale 2.


Il bottino dei nostri gamberotti è stato di 2 birre a testa e di 6 tapas, ciascuna divisa in parti uguali da "bravi fratellini".

Calamaras encebollados a la antigua
(Monchos)

Juego de makis "Picasso"
(Lancaster beach & ikibana)

Hatillo de jamon iberico,
con queso de cabra y puré de castañas
(Aramark)


Digital de garbanzos con salsa de sésamo
(El modernista) 
Mini hamburguesa especial konig
con sobrasada y huevo de codorniz
(Konig)


Ensaladilla rusa
(Lujo iberico)

Concludiamo questa carrellata di tapas con una tabellina un po' diversa dal solito: il gradimento delle tapas da parte dei nostri gamberotti, nella nostra consueta scala da 1 a 5!

Tabella di Valutazione

Monchos Lancaster ... Aramark El modernista Konig Lujo iberico
L'Intrepida Aiuolik 2 3.5 3 4.5 2.5 4.25
L'Uomo in Bagno 2 2.5 3 4.5 4 3.5
Media Totale 2 3 3 4.5 3.25 3.875
Tapas

1 commento:

  1. Adoro le tapas e ogni volta che passo da Barcellona mi fiondo nei miei locali preferiti per farne scorpacciate.

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!