lunedì 18 giugno 2012

A bite of Belfast - part II


Spaventati da questo cartello? Nessun problema, a Belfast ci sono tanti pub dove andare, dove poter chiacchierare, ballare, ascoltare musica irlandese o semplicemente bere una pinta di birra o mangiare un boccone (o anche due)!


Il primo pub che ha accolto a Belfast la nostra eroina e i suoi due compagni di viaggio è stato questo:


...trovato grazie al fiuto del jefe (mica uno diventa jefe per niente!) anche se non sappiamo se attratto dallo spirito della birra o dallo spirito catalano


E se Battisti seduto in quel caffè non pensava a me, noi in quel pub abbiamo conosciuto una simpatica irlandese che, incuriosita dalla nostra parlata, ha attaccato bottone ed è diventata la nostra suggeritrice di pub, almeno per la serata :-)
Grazie a lei, infatti, siamo arrivati qui:


...dove abbiamo accompagnato la birra con un po' di buona musica irlandese per poi scoprire che uno dei flautisti è spagnolo e, trovandosi a Belfast per l'Erasmus, trascorre le sue serate suonando nei pub! 


E al Maddens ci siamo tornati anche dopo il concerto dei Chieftens perché la nostra collega irlandese ci aveva suggerito di non perderci la serata danzante al piano di sopra.
Ma se passate per Belfast, non perdetevi uno dei più antichi (il più antico?) pub, il Crown Bar, super-centrale, super-caratteristico, super-pieno :-) 



E se siete più fortunati di noi, magari riuscite anche a mangiar qualcosa al piano di sopra. Noi non abbiamo mai trovato posto e ci siamo dovuti accontentare di una Belfast Ale.


Per colpa del fatto che non possiamo raccontarvi di aver mangiato al Crown Bar, vi possiamo però sconsigliare di mangiare al Brennans' Bar, locale che si vanta di fare gli hamburger "a mano" e a cui Aiuolik consiglia vivamente di iniziare a comprarli...


Ma dopo tutta questa birra, qualcosa sotto i denti dobbiamo pur metterla! Così, vi consigliamo di fare una capattina al Robinson's...



...dove la nostra Aiuoik ha mangiato un'ottima shepherd's pie (da lei conosciuta solo nella versione Uncle made, di cui vi parlammo qui).


Merita!

1 commento:

Non essere timido, lasciaci un commento!