lunedì 26 marzo 2012

Calçots

E mentre l'abbecedario vola in Piemonte con la D di Domodossola (mi raccomando, non lasciate sola Stefy, stavolta dobbiamo superare noi stessi!!!), la nostra eroina rimane alla C...di Catalunya!

Eccola finalmente una ricetta muy muy muy...oooops!....mult mult mult catalana e, soprattutto, al momento super giusto (e se ci seguite sapete che da queste parti non è che sia così scontato!). Si tratta dei calçots, dei piccoli parenti delle cipolle che qui vanno per la maggiore e che da marzo troverete in tutti i mercati e supermercati con cartelli che ne inneggiano la presenza. Va anche detto che saranno anche solo delle cipolle, ma hanno anche la loro pagina su Wikipedia (sì, chi è che non ha una pagina su Wikipedia? Noi per esempio...).

Tutta questa introduzione per arrivare infine alla ricetta non ricetta!
Ebbene sì, si tratta di comprare i vostri calçots con l'apposita salsa che trovate in ogni dove a fianco a loro (avete presente la panna vicino alle fragole?)...


mettere i calcçots sul bbq...


toglierli dal bbq e servirli. Per mangiarli dovete sfilare da sotto la buccia, intingerli nella salsa e niente più! Ah, il tutto rigorosamente con le mani!

Dita


Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido, lasciaci un commento!