domenica 20 settembre 2009

Aiuolik is back!

Ecco la nostra eroina nuovamente in Trattoria di ritorno dalla sua trasferta milanese. Non era la sua prima volta a Milano, ma in effetti non aveva mai avuto granché tempo di visitarla. Anche stavolta il tempo è stato poco e la pioggia ci ha messo del suo.

Il tempo per fermarsi a mangiare, però, c'è sempre e quando Aiuolik si trova in giro da qualche parte, come ben sapete, cerca sempre di mangiare qualcosa di tipico. Così è stato anche stavolta, ma nei vari ristoranti visitati la macchina fotografica non è stata utilizzata e così niente foto di risotti alla milanese o cotolette od ossi buchi... E' stata invece immortalata la cena (poco milanese, ma molto chic e degna di nota) assaporata nella splendida cornice del castello sforzesco!

Vista l'internazionalità dell'evento a cui ha partecipato la nostra Trattora, il menù lo riportiamo così come è stato presentato a noi, ovvero in inglese. Notate la fantasia nei nomi e il gusto nelle decorazioni (sorvolate invece sulle foto "uno scatto e via"). Va anche detto che l'infinità di finger food non sono stati fotografati (mangiati sì, però!) e quindi qui non verranno menzionati.

Al momento non sono previsti altri viaggi per la nostra Trattora, per cui già da domani la Trattoria riprenderà la sua normale attività.

Mille-feuille with seasonal baby vegetagles,
slivers of green tomato, a drizzle of balsamic
and Taggiasco olives

Campana mozzarella tortelli,
tomato coulis and aubergine caviar

Beef medallions with three kinds of pepper,
traditional mustard,
mille-feuille of creamed potatoes


Dark chocolate mousse with raspberry filling

5 commenti:

  1. Bentornata, cara, dalle tue due trasferte. Vedo che vi trattate sempre più che bene.
    Ora ti fermi o sono previsti altri viaggi?
    Intanto buona domenica nella tua bella Trattoria
    Alex

    RispondiElimina
  2. direi che cenare a milano nel castello è un evento molto affaascinante...bellissimi i piatti...

    RispondiElimina
  3. Siamo rimasti affascinati dalle portate della cena, dessert compreso! Gran bella cena, ci auguriamo che anche il vino fosse all'altezza dei piatti! allora sei tornata, torneremo a trovarti domani così sapremo cosa bollirà nella pentola della Trattoria...di sicuro cose buone, come sempre!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Wow, che menu interessante!

    Bello il dessert, anche nella presentazione...

    (ros)marina

    RispondiElimina
  5. Bentornata!!! Che bella la cena al castello e le portate sono veramente invitanti, specialmente per me il dessert finale!!!!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!