Aiuolik is back!
Ecco la nostra eroina nuovamente in Trattoria di ritorno dalla sua trasferta milanese. Non era la sua prima volta a Milano, ma in effetti non aveva mai avuto granché tempo di visitarla. Anche stavolta il tempo è stato poco e la pioggia ci ha messo del suo.
Il tempo per fermarsi a mangiare, però, c'è sempre e quando Aiuolik si trova in giro da qualche parte, come ben sapete, cerca sempre di mangiare qualcosa di tipico. Così è stato anche stavolta, ma nei vari ristoranti visitati la macchina fotografica non è stata utilizzata e così niente foto di risotti alla milanese o cotolette od ossi buchi... E' stata invece immortalata la cena (poco milanese, ma molto chic e degna di nota) assaporata nella splendida cornice del castello sforzesco!
Vista l'internazionalità dell'evento a cui ha partecipato la nostra Trattora, il menù lo riportiamo così come è stato presentato a noi, ovvero in inglese. Notate la fantasia nei nomi e il gusto nelle decorazioni (sorvolate invece sulle foto "uno scatto e via"). Va anche detto che l'infinità di finger food non sono stati fotografati (mangiati sì, però!) e quindi qui non verranno menzionati.
Al momento non sono previsti altri viaggi per la nostra Trattora, per cui già da domani la Trattoria riprenderà la sua normale attività.
Mille-feuille with seasonal baby vegetagles,
slivers of green tomato, a drizzle of balsamic
and Taggiasco olives
Campana mozzarella tortelli,
tomato coulis and aubergine caviar
Beef medallions with three kinds of pepper,
traditional mustard,
mille-feuille of creamed potatoes
Dark chocolate mousse with raspberry filling
Bentornata, cara, dalle tue due trasferte. Vedo che vi trattate sempre più che bene.
RispondiEliminaOra ti fermi o sono previsti altri viaggi?
Intanto buona domenica nella tua bella Trattoria
Alex
direi che cenare a milano nel castello è un evento molto affaascinante...bellissimi i piatti...
RispondiEliminaSiamo rimasti affascinati dalle portate della cena, dessert compreso! Gran bella cena, ci auguriamo che anche il vino fosse all'altezza dei piatti! allora sei tornata, torneremo a trovarti domani così sapremo cosa bollirà nella pentola della Trattoria...di sicuro cose buone, come sempre!
RispondiEliminaBaci da Sabrina&Luca
Wow, che menu interessante!
RispondiEliminaBello il dessert, anche nella presentazione...
(ros)marina