venerdì 24 ottobre 2008

Tea for Two(stella)

Aiuolik l'aveva promesso alla sua gemella separata alla nascita e conosciuta nel web, aka Twostella, alla sua raccolta non poteva mancare!

Twostella alla ricerca dell'original afternoon tea in perfetto english way ha lanciato l'afternoon tea award.

Ed ecco il contributo della Trattoria...

Innanzitutto, parlar di tè in Trattoria vuol dire aprire la dispensa e trovarsi davanti a "qualche" confezione di tè verde, l'unico bevuto da Aiuolik!

Per cui più che english way sarebbe più japanese come messo in evidenza anche dalla tazza japo-original che Aiuolik ha comprato nel suo (breve!) viaggio in Giappone.

E se vi state chiedendo che cos'è quella "tortina" marronaccia a fianco alla tazza, sappiate che non si tratta di un dolce, ma di un tè (verde, l'avreste mai detto?) di provenienza giapponese (oggi siamo un po' monotematici) comprato durante il nostro viaggio a Londra (finalmente un po' di Inghilterra!)!

Sempre in tema di tè e Giappone, ecco questi fiori che Aiuolik ha comprato a Toyo.

Ma siccome i compiti per casa ci piace farli in maniera diligente e senza andar fuori tema e siccome la sorella inglese è il nostro fornitore ufficiale di english tea, ecco la nostra scorta:

Se guardate bene in cima abbiamo proprio l'afternoon tea :-) e noi abbiamo deciso di offrirvene una tazza accompagnata da qualche cioccolatino...

...ma se preferite un abbinamento made in MuVarA potete scegliere tra questi biscottini da tè

...oppure i biscotti di Sign.ra Elena (sulla sinistra il mitico pinguino che vi abbiamo presentato qui)

Tè per tutte le ore!

16 commenti:

  1. Prima!!!! Vedo che sei una appassionata di te', come io sono fanatica del caffe'!!! quei biscottini poi che vedo li' in foto.. che bonta' devono essere!!!! Ciao

    RispondiElimina
  2. io son caffeinomane....quindi non saprei apprezzare....ma avete fatto una presentazione fotografica bellissima...e buonissima...però io dopo aver assaggiato tutto prenderei un caffè!
    Ciao e buon fine settimana
    Marty

    RispondiElimina
  3. Che assortimento di tè che avete in casa! Il pinguino è troppo forte, lo avevo già ammirato.
    Ieri ho comprato per la prima volta un tè bianco, lo hai mai provato?
    Se posso mi rubo qualche biscottino.
    Buon WE, Alex

    RispondiElimina
  4. URCA!!!! quanti tea...che meraviglia...e quei biscottini...gnammete...!

    non è ora del tea...ma di colazione si...quindi mi auto invito virtualmente e vi rubo qualcosina ^_^

    un bacione!

    RispondiElimina
  5. buon giornooooo
    giusto..un tè a tutte le ore.
    ed eccomi qui!
    bell'assortimento di tè...wow!!
    ripassoa nche alle 5..va bene?? :)
    buonissimo venerdì
    bacioniiii

    RispondiElimina
  6. Qui il rito del tè è fatto proprio a dovere eh?!
    Ok noi prendiamo i cioccolatinie qualceh biscotto ok?!
    un bacio

    RispondiElimina
  7. Imma eh sì io caffè non ne bevo proprio ma uno o due tazze di tè verde al giorno non devono mancare!

    Clamilla preparo un caffè, nessun problema :-)

    Alex che dici dovrei provare il tè bianco? Se lo trovo ci provo :-) Prendi pure i biscottini ma ricordati della linea :-PPPPPP

    Sara buona colazione!

    Brii ti aspetto alle 5 :-)

    Manu e Silvia biscotti e cioccolati per voi!

    Ciaoooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  8. Bellissima la presentazione e meravigliosi i contenuti!!!Baci
    Laura

    RispondiElimina
  9. :-)))) fantamasgorico! A partire dalla trovata del titolo del post, via via un sacco di simpatiche curiosità, la trattoria è sempre una sorpresa!!! Buon WE

    RispondiElimina
  10. Uaua, quante varietà particolari di tè! E i biscottini sono deliziosi!

    RispondiElimina
  11. ma scusa non ho cpaito ma ti paice il the verde??????
    ahahh grazie per questo pomeriggio al the inglese...mi ci vuole proprio

    RispondiElimina
  12. ciao cara amica, passo alle 5 per un tè prepara una porzione abbondante di dolcetti che affogo il ritmo frenetico di queste giornate.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Dolce e salata grazie!

    Twostella il piacere è tutto mio, è stato divertente scrivere questo post!

    Dolcetto da una che si chiama così non potevo che aspettare questo commento :-)

    Lo si era notato?

    Sergiott ti aspetto, inizio a tirar fuori il servizio buono :-)

    Ciaoooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  14. Anche io sono appassionata du tea..questo post mi ha fatto proprio piacere!Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  15. Aiuolik, sei davvero una tea-addicted!!!

    Io pure mi avvento sui biscottini, e di te ne assaggio proprio un goccio, che non mi fa benissimo.....un bacio!!!

    RispondiElimina
  16. Il tortino e tè cinese dello Yunnan (c'è anche scritto) non giapponese

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!