mercoledì 29 agosto 2007

Menù a quattro mani

Almeno una volta all'anno, Aiuolik e zia Shaghy si riuniscono per una mattinata/serata/giornata di cucina. Dapprima scelgono che cosa preparare, si danno appuntamento nella cucina dell'una o dell'altra e si mettono all'opera, tipicamente senza sosta!
Non c'è bisogno di un evento particolare, ogni momento è buono per mangiare e i loro clienti più affezionati lo sanno bene!
Quest'anno l'incontro è avvenuto l'ultimo giorno di ferie di Aiuolik, una giornata uggiosa ma calda che le ha viste preparare un menù da condividere con i loro amici per salutare Lilo e Stitch di ritorno a Lubiana.

Ecco il menù corredato di foto
(Aiuolik sta iniziando a pensare di avere origini giapponesi):

Diavoletti del pescatore
(vedi ricetta)

Pasticcio di verdure gratin
(vedi ricetta)

Semifreddo al melone
(vedi ricetta)

6 commenti:

  1. Che bel menu! Le foto promettono bene :-) Aiuolik, cmq anch'io ultimamente mi meraviglio delle mie "voglie" asiatiche!
    Il gazpacho me lo segno subito: perfetto per la mia boccuccia con un dente di meno :-(
    Ciao, Alex

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo le ricettine allora, il gratin di zucchine mi incuriosisce molto!Complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Alex, il gazpacho andrà benone per la tua boccuccia ;-)

    Da domani iniziamo a svelare un po' di ricettine, Nightfairy nel pasticcio di verdure niente zucchine, spero di non deluderti ;-)

    Ciao a tutte/i,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  4. I diavoletti del pescatore???
    questa notte non ci dormo aspetto con ansia ulteriori delucidazioni.

    bye

    RispondiElimina
  5. Sergiott, spero abbia dormito bene...ho appena postato la ricetta :-)

    Grazie Chef, detto da te è più che un complimento!

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!