Bianchini
Dopo tanti fallimenti, prima di appendere le fruste al chiodo e in seguito a consigli raccolti qua e là da esperte del settore (che ringraziamo!), Uncle Pigor ha vinto ieri la sua lotta con i bianchini!
Ingredienti (per una dozzina di bianchini):
- 3 albumi d'uovo
- 1 pizzico di sale
- 300 gr. di zucchero
- 300 gr. di mandorle sgusciate
- perline argentate q.b.
- scorza grattugiata di limone q.b.
Preparazione:
Iniziare a montare a neve le uova aiutandosi con un pizzico di sale. Aggiungere poco per volta lo zucchero. Quando il composto avrà assunto una consistenza spumosa, aggiungere a mano (!) e poco per volta le mandorle precedentemente tagliate in quarti.
Preriscaldare il forno a 80°.
Nel mentre, nella leccarda disporre la carta forno sul fondo e aiutandosi con la sacca per dolci disporre il composto formando delle montagnette a spirale.
Cuocere a 80° per circa 2-3 ore, lasciando il forno leggermente aperto come nella foto.
Provati di persona, sono libidinosi!!! Altro che quelli di pasticceria! Grande MUVARA! :-)
RispondiEliminaUna volta provati sono una droga... finchè non vedi che rimangono solo le briciole non ti fermi (e ti mangi anche quelle). SLURP!!!
RispondiEliminaCiao, a proposito di libidine, siccome sono una fans di Pigor, vorrei sapere quando esce il suo calendario??
RispondiEliminaPremesso che detesto i bianchini, devo riconoscere che quelli Muvara hanno un loro fascino peccaminoso, dato dalla sapiente miscela aromatica che sprigionano una volta aperti. L'aspra vigorìa della scorza di limone turba le sottili e innocenti mandorle, mollemente adagiate su un fondo eroticamente cremoso che stimola il palato e lo accompagna al raggiungimento del nirvana.
RispondiEliminaGIUDIZIO: Conturbanti