domenica 27 maggio 2018

Hutspot met klapstuk

Molti dei libri della mia collezione culinaria provengono da viaggi. Quello di oggi ci parla di un viaggio di 13 anni fa. Una conferenza ben nota, amici e colleghi ben noti. Il libro di oggi ci porta in Olanda o, come mi fecero notare i colleghi di Groningen, nei Paesi Bassi. Il viaggio di 13 anni fa mi riporta a Utrecht.


La foto di qui sopra però parla di un altro viaggio, questa volta 100% ludico, di due Abuelas Viajeras che girando tra Paesi Bassi e Belgio, passarono anche per Utrecht. Infine, quando questo post verrà pubblicato in automatico dal nostro caro Blogger, io sarò di ritorno da Utrecht, per una conferenza nota, ancora una volta con amici e colleghi noti (ormai arcinoti). Sarebbe una bella coincidenza, ma in realtà avevo pensato a tutto (spero di non avervi deluso)! 


Il libro che comprai 13 anni fa, lo comprai in olandese, credo che da allora ripensai un po' la lingua in cui comprare i libri dei viaggi dato che, onestamente, neanche Uncle che parla tedesco è mai riuscito a decifrarne una ricetta. Credo infatti che questa sia la prima ricetta che prendo da questo libro...sentitevi un po' onorati.


Stufato con carne di manzo

Ingredienti:
  • 400 g di carne di manzo
  • 8 g si sale
  • 1,5 kg di carote
  • 1/2 kg di cipolle
  • 2 kg di patate
  • 40 g di burro

Preparazione:
  1. Pre-bollite la carne per 2 o 3 ore in acqua con sale. 
  2. Prendete le carote, lavatele e tritatele. 
  3. Sbucciate e tagliate le cipolle e le patate.
  4. Mettete le patate, le carote e il sale nella pentola con la carne e cuocete tutto assieme per mezz'ora.
  5. Togliere la carne dalla padella e tagliatela in tocchetti. 
  6. Togliete le verdure e trituratele sino a ottenere un puré, usando il brodo per dare la giusta consistenza, e mischiate con il burro. 
Geniet van je maaltijd!

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido, lasciaci un commento!