lunedì 8 ottobre 2012

Insalata di spinaci con fagioli, peperoni e chorizo

Dalle vostre parte inizia a sentirsi l'autunno? Qui mica tanto, eh! Si va in giro ancora a maniche corte e anche la sera non si sente la necessità di una giacchetta e quando la si usa è sempre di quelle super-leggere. Aiuolik venendo dalla Sardegna è assolutamente abituata a questo clima e sicuramente stivali e giubbotto rimarranno ancora a lungo custoditi nell'armadio. Ma in fondo a lei piace così.

Anche se il clima ancora non ci fa venir voglia di lunghe preparazioni e di cibi caldi, oggi attingiamo dal libro di ricette del Sainsbury's per l'inverno e vi proponiamo un'insalata sostanziosa e nutriente che la nostra Aiuolik ha consumato in pausa pranzo a lavoro.

Ingredienti (per 4 persone):
  • 200 gr. di chorizo, spellato e tagliato a fette
  • 410 gr. di fagioli in scatola, scolati
  • 450 gr. di peperone, lavato e tagliato a pezzi
  • 100 gr. di spinaci
  • 1 cucchiaio e mezzo di aceto balsamico

Preparazione: 
Fate soffriggere il chorizo in una padella sino a che non diventa croccante. Trasferite in un piatto e assorbite il grasso che ha rilasciato con della carta da cucina.
Nella padella che avete usato per il chorizo, mettete i fagioli e il peperone e riscaldate per 1-2 minuti nel grasso lasciato dal chorizo.
Mettete gli spinaci in un insalatiere, versatevi sopra i fagioli e il sughetto presente nella padella. Condite con l'aceto, aggiungete il chorizo e servite.

Urca!

3 commenti:

  1. Per adesso neppure qui temperature troppo rigide ma sicuramente non giriamo più con le maniche corte ;-)
    Bacioni, ficoeuva

    RispondiElimina
  2. Buonissima, saporitissima, abbiamo mangiato del chorizo che era la fine del mondo e troviamo che in insalata con i fagioli ci stia a pennello!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Great, I love beans! However there are not so many really good and rather light meals. Thanks!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!

 
Questo sito utilizza cookie di terzi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK