Insalata di spinaci con fagioli, peperoni e chorizo
Dalle vostre parte inizia a sentirsi l'autunno? Qui mica tanto, eh! Si va in giro ancora a maniche corte e anche la sera non si sente la necessità di una giacchetta e quando la si usa è sempre di quelle super-leggere. Aiuolik venendo dalla Sardegna è assolutamente abituata a questo clima e sicuramente stivali e giubbotto rimarranno ancora a lungo custoditi nell'armadio. Ma in fondo a lei piace così.
Anche se il clima ancora non ci fa venir voglia di lunghe preparazioni e di cibi caldi, oggi attingiamo dal libro di ricette del Sainsbury's per l'inverno e vi proponiamo un'insalata sostanziosa e nutriente che la nostra Aiuolik ha consumato in pausa pranzo a lavoro.
Ingredienti (per 4 persone):
- 200 gr. di chorizo, spellato e tagliato a fette
- 410 gr. di fagioli in scatola, scolati
- 450 gr. di peperone, lavato e tagliato a pezzi
- 100 gr. di spinaci
- 1 cucchiaio e mezzo di aceto balsamico
Preparazione:
Fate soffriggere il chorizo in una padella sino a che non diventa croccante. Trasferite in un piatto e assorbite il grasso che ha rilasciato con della carta da cucina.
Nella padella che avete usato per il chorizo, mettete i fagioli e il peperone e riscaldate per 1-2 minuti nel grasso lasciato dal chorizo.
Mettete gli spinaci in un insalatiere, versatevi sopra i fagioli e il sughetto presente nella padella. Condite con l'aceto, aggiungete il chorizo e servite.
Urca!
Per adesso neppure qui temperature troppo rigide ma sicuramente non giriamo più con le maniche corte ;-)
RispondiEliminaBacioni, ficoeuva
Buonissima, saporitissima, abbiamo mangiato del chorizo che era la fine del mondo e troviamo che in insalata con i fagioli ci stia a pennello!
RispondiEliminaBaci da Sabrina&Luca
Great, I love beans! However there are not so many really good and rather light meals. Thanks!
RispondiElimina