mercoledì 6 giugno 2012

A bite of Belfast - part I

Al nostro ego piace pensare che tutti voi vi siete accorti che ad oggi è una settimana esatta che la Trattoria latita di post e di ricette...  In effetti vi avevamo anche detto che la nostra eroina sarebbe mancata per qualche giorno e infatti la settimana scorsa Aiuolik è stata a Belfast (ah! Il duro lavoro!).


Oggi quindi, come ai bei vecchi tempi (era da un po' che non raccontavamo di viaggi, in effetti), vi diamo un assaggio del nostro viaggio (prima parte!) e per farlo partiamo dal mercato, luogo che qualsiasi foodblogger non può fare a meno di visitare durante i suoi viaggi. In questo caso, grazie al Jubilee (God save the queen!) abbiamo visitato il Continental market predisposto per l'occasione presso la City Hall e il St. George market, aperto il venerdì e il sabato.


Il Continental market raccoglie al suo interno vari stand di ogni genere (fiori, decori, oggettistica) ma il motivo per cui si chiama continental (o almeno così pensa la nostra eroina) è che ci sono stand di cibo di tutto il mondo!




Il St. George market non è un mercato qualunque e nemmeno un mercato "normale". 


Certo, potete comprare la carne, il pesce, la frutta, la verdure, le uova (che non manchino mai nelle vostre case!) e tutto quello che normalmente comprate in un mercato. 


Qui però potete anche comprare oggetti fatti a mano come indumenti di lana od oggetti in legno o ninnoli di ogni tipo. Se poi siete golosi di dolci avete solo l'imbarazzo della scelta, in particolare in fatto di cupcakes


Ma soprattutto se avete fame o sete, potete scegliere diverse varietà di cibo di un po' tutto il mondo (indio, cino, spagnolo, tedesco...) e bevande calde o fredde... e se siete curiosi come Aiuolik non perdetevi il Belfast Bap.


Che dite? Non sapete che è? Niente di più semplice un super-panino che anche vuoto basterebbe già a sfamarvi che si mangia farcito con uova, bacon, salse varie e salsiccia, of course! 


Di sicuro non vi farà superare la prova bikini, ma è altrettanto sicuro che ad Aiuolik è piaciuto!

Leggerezza

2 commenti:

Non essere timido, lasciaci un commento!