Pan de Sant Jordi
Quando le dissero che il 23 Aprile in Catalogna si festeggia "la diada de Sant Jordi" e le hanno spiegato che si trovano rose e libri in ogni dove, Aiuolik era già lì con scarpe e jeans pronti e la sua macchina fotografica carica per andare in giro a godere di questa nuova realtà e scoprire qualcos'altro di questa città che continua a regalare simpatiche sorprese...
E invece eccola la nostra eroina con la sua varicella, chiusa in casa e di Sant Jordi ha solo il libro e il suo pane tipico, che "l'aiuto da casa" ha pensato bene di portarle in dono per assaggiarlo e conoscerlo e come disse qualcuno "si no te gusta es cultura".
Si tratta di un pane/focaccia che si fa appositamente in questi giorni, a base di formaggio, sobrasada e noci. Non abbiamo nessuna ricetta, in rete se ne trovano tante, ma questa di oggi è solo per la categoria "assaggi" ed è stata comprata in un comunissimo panificio di Barcellona.
Ultima considerazione degna di nota (o ultima nota degna di considerazione)...i colori del pane non proprio loro, i colori della bandiera della Catalogna!
Infine, non è che distratti dalla varicella dell'eroina, dalla festa in Catalogna e quant'altro, non vi siete ricordati che oggi l'abbecedario si sposta in Umbria, ospitato da Cristina? Mi raccomando, non mancate!
Fiesta
Interssantissimo questo pane!!!
RispondiEliminaVaricellaaaaa??? E che p....e!!! Guarisci presto!!!
Umbria....il mio sogno....non posso mancare!!!!
eccomi...
RispondiEliminahttp://www.cookingstefy.it/2012/04/pici-allaglione-da-web-ritardataria/
mille e mille scuse!!
Ciaooo
mamma mia la varicella è terribile da grandi....forza trattora del mio cuore resisti al prurito e goditi gli assaggi golosi :)
RispondiEliminaAmche io presa in età adulta, micidiale! Forza e buon sto pan con formaggio e noci! ;)
RispondiElimina