Blinis al riso selvatico
Amici e amiche che passate di qua, clienti virtuali e reali della Trattoria, quando leggerete questa ricetta non chiedetevi quando è stata preparata, perché noi proprio non ce lo ricordiamo...
Ricordiamo una Trattoria in Sardegna, del riso selvatico pervenutoci da Londra e un'Aiuolik che legge la ricetta posta sul retro della confezione e, benché ignara di cosa sia un blinis (beata ignoranza!), decide di provare...per poi scoprire che cos'è il blinis (w la cultura!) e per scoprire che non è affatto male!
Ingredienti:
- 250 gr. di riso selvatico
- 900 ml. di acqua
- 150 gr. di farina
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di lievito
- 300 ml. di latte
- 1 uovo grande
- 2 cucchiai di burro ammorbidito
Preparazione:
Mettete il riso nell'acqua bollente, chiudete con il coperchio e fate cuocere per 40-45 minuti, sin quando il riso non avrà sgranato e assorbito tutta l'acqua. Mettete da parte e fate raffreddare.
Mescolate la farina con il sale e il lievito e quindi sbatteteli con il latte, l'uovo e il burro. Infine, aggiungete il riso. Cuocete nella piastra da pancakes sinché entrambi i lati non si saranno rappresi.
Fate raffreddare e servite con panna acida e salmone.
...e quando in piena notte arrivi a questo punto della ricetta e scopri che la foto non è stata salvata e la card è stata formattata che fai?
- lasci perdere e vai a dormire...
- scrivi il post per un'altra ricetta, del resto ce ne sono tante ancora da pubblicare...
- la pubblichi lo stesso...i blinis in fondo ci sono piaciuti!
Accidenti!
Anche senza foto non faccio fatica ad immaginare che deve piacermi parecchio ;-)
RispondiEliminaCuriosa, semplice ma sicuramente da provare!! Grazie per lo spunto...e buona cena!
RispondiElimina