Minuetto a la mode di Aiuolik e Tanti Auguri!
tra due giorni è Natale
e non va bene e non va male
buonanotte torna presto e così sia
[Natale - F. de Gregori]
Eccoci con il Natale alle porte e neanche ce ne siamo accorti. Sì, la città si è vestita di striscioni e di luminarie (ed è ancora più bella). Sì, abbiamo comprato qualche regalino compatibilmente con la crisi e con le spese di questo ultimo periodo. Sì, anche l'ufficio si è colorato e si è addirittura fatta una competizione per chi arredasse meglio la propria area. Però, perdonateci, ma questo mese ci sono state troppe novità e troppi cambiamenti, perché noi, realmente, ci possiamo accorgere che è Natale!
Eppure Aiuolik ha già la sua valigia pronta, passerà qualche giorno in Italia coi suoi cari e poi via, finito il panettone (e il torrone!), finita la festa, si torna in Spagna a lavorare! Ma va bene così, lungi da noi l'idea di lamentarci!!!
Non potevamo però lasciarvi senza tanti tanti tanti auguri per tutti voi che passate di qui, che ci spiate di nascosto o che commentate abitualmente. Non potevamo neanche lasciarvi a bocca asciutta. Così Aiuolik ha deciso di dedicare a voi per questo Natale una ricetta che ha sperimentato in Inghilterra... Ricordate il Minuetto di Gualtiero Marchesi? Ecco, Aiuolik doveva terminare un po' di mascarpone avanzato dalla brownie-cheesecake (remake in UK, che fa anche rima!), ha visto il panettone sul tavolo (Panettone is on the table, ma questo è noto da anni) e ha deciso di provare. A parte qualche problema con la strumentazione culinaria, il risultato è stato di gradimento di tutti e, che che ne pensi Gualtiero Marchesi, anche quello di Aiuolik era buono! Ecco qua!
Tanti auguri amici e clienti virtuali e reali
Buon Natale! Feliz Navidad! Bon Nadal!
Ingredienti (per 3 bicchieri):
- 150 gr. di mascarpone
- 100 gr. di formaggio philadelphia
- 2 uova
- 4 cucchiai zucchero
- panettone q.b.
- caffè
- nocciole a pezzetti
- cioccolato fondente grattugiato
Preparazione:
Lavorate il mascarpone e il philadelphia in modo da ottenere un composto spumoso. Aggiungete lo zucchero e quindi le uova una alla volta. Lavorate velocemente.
Versate 5 cucchiai di composto sulla base di tutti e tre i bicchieri. Ponete sopra il panettone tagliato sottile in modo da creare uno strato sopra la crema, bagnatelo con il caffè e cospargete con un po' di nocciole. Fate un altro strato di crema, panettone, caffè e nocciole e quindi versate la crema rimanente. Guarnite con altre nocciole e con il cioccolato.
W come...
...life is Wonderful!
Nota: Life is wonderful, ovvero La vita è meravigliosa, è un film che non può mancare nel Natale di famiglia Aiuolik!
tanti tanti auguroni di buon natale!!!
RispondiEliminabuon divertimento e buone scorpacciate a tutti i trattori :-)
Feliz Navidad e un abbraccio!!!
RispondiEliminaDolcissima Aiù allora in queste ore sei con i tuoi Cari qui in Italia! ^^
RispondiEliminaBè dai... in linea d'aria non siamo poi così lontane... :DDD
Estrazione del Giochino di Natale effettuata... purtroppo non hai vinto ma... corri da me che c'è un premio di consolazione! ^^
Un bacione e Tantissimi Auguroni!