mercoledì 26 ottobre 2011

Cous cous alle verdure

Potremmo mentire spudoratamente e dire che questa ricetta è stata preparata in questi giorni dalla nostra Aiuolik che doveva smaltire un po' della verza comprata per questo rifreddo. Sì, perché la verza è un ortaggio per famiglie numerose e se voi non siete numerosi allora vi rimane lì a guardarvi dal frigo chiedendo quando sarà "la sua volta". Questa però è un'altra storia, ne parleremo un'altra volta...

Dicevamo che potremmo mentire spudoratamente, ma noi siamo convinti (illusi!) che esista qualche cliente affezionato che conosce tutta la vita della Trattoria e che è attento a tutti i dettagli come se giocasse a "trova le 8 piccole differenze". Forse questa persona non esiste, ma la nostra eroina in fondo in fondo non mentirebbe mai ai suoi clienti (anche a quelli distratti) e così lei sa perfettamente che la foto qui sotto dovrebbe lasciare intendere che la ricetta sia vecchia perché contiene il watermark che abbiamo smesso di usare quando la nostra eroina è passata al suo MACchillottu.

Questo significa anche che la ricetta ha più di un anno, ma siccome gli ingredienti scadono, ma le ricette no, eccola oggi tutta per voi! Fatene buon uso :-)

Per il resto, non ci possiamo credere che non abbiate degli scones per il nostro abbecedario, suvvia per una blogger la S dovrebbe essere una lettera SempliciSSima!

Ingredienti (per 2 Trattori + 1):
  • 240 gr. di cous cous
  • 240 cc. di acqua
  • 1 noce di burro
  • 3 zucchine
  • 200 gr. di lenticchie
  • 200 gr. di fagiolini verdi
  • 6 foglie di cavolo cappuccio
  • 6 foglie di cavolo verza
  • 1/2 cipolla

Preparazione:
Bollite separatamente le lenticchie e i fagiolini. Sbollentate la verza. In una padella soffriggete la cipolla, aggiungete il cavolo cappuccio a listelline e le zucchine alla julienne, coprite con 1,5 bicchieri d'acqua e lasciate stufare per una decina di minuti in modo che l'acqua si rapprenda. Aggiungete la verza tagliata a listelline e i fagiolini tagliati a tocchetti. Condire con spezie per cous cous. Preparate il cous cous come riportato sulla confezione, aggiungete lenticchie e a seguire tutte le altre verdure. Infine, aggiustate di sale e di spezie.

S come...
...Sincerità

4 commenti:

  1. ciao ragazzi come state, quanto tempo è passato....anche io oggi cuscus ;)

    RispondiElimina
  2. buongiorno e...si finalmente un'attimo per passare e gustarmi un po' delle tue ricette. Mi attrae moltissimo qualla farina giu', quel pane che sà di fumo, molto molto interessante!

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. :*DDD è vero, 1 cavolo verza sfama un'intera comunità :DDD ma io ne vado matta perciò con un cavolo due cene :P******

    per la S ho un paio di ricettine in mente ma sono un pò di giorni che abbiamo sul tavolo della cucina dei dolci da smaltire (ci pensa il Compare...) e finchè nn finiscono quelli non sforno altro.... :DDD

    Un bacioneeeeeeeeee da una Muvara-dipendente

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!