venerdì 12 agosto 2011

Tè verde shakerato con menta - WHB #296

Questa bevanda è stata decretata la bevanda dell'estate 2011. Eh sì, sino all'anno scorso la nostra Aiuolik dopo una mattinata al mare e un veloce pasto leggero non avrebbe mai rinunciato al suo caffè shakerato. Quest'anno, invece, dopo averlo provato e apprezzato in un bar, la nostra eroina ha deciso di provare a prepararlo pure lei e così eccolo entrare in Trattoria.

Visto poi che si parla di un'erba, il tè verde, con un'altra erba, la menta, perché non partecipare anche al Weekend Herb Blogging #296? Per di più questa settimana lo ospita la nostra cara Brii! Al solito ricordiamo che la fondatrice è stata Kalyn, l'organizzatrice internazionale è Haalo e l'organizzatrice italiana è Brii.


Ingredienti:

  • 1 tazza di tè verde
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • qualche fogliolina di menta
  • tanto ghiaccio
Preparazione:
Mettete il tè ancora caldo nello shaker, aggiungete lo zucchero, la menta e il ghiaccio. Agitate lo shaker fino a sciogliere completamente il ghiaccio, battete lo shaker sul tavolo e quindi versate in un bicchiere capiente.

N come...
...Novità

1 commento:

  1. buonissimo!!
    importante il consiglio di battere lo shaker sul tavolo!!
    :-DD
    grazie di aver partecipato al WHB!
    baciusss
    brii

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!

 
Questo sito utilizza cookie di terzi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK