Chicken and mango Italian wrap
Piano piano si torna alla normalità e così riprendiamo anche la vita di bravi food-blogger e partecipiamo alle raccolte/meme, rigorosamente quasi allo scadere del termine!
La raccolta a cui partecipiamo con la ricetta di oggi è quella delle gemelline Manu e Silvia e che è dedicata alla quiche di frutta, ovviamente salate (altrimenti dov'è il divertimento?).
La nostra è tutto fuorché una quiche, ma le istruzioni recitano che per la base sono ammessi tutti i tipi di pasta...e allora noi ci proviamo così...sperando di non venir squalificati!
Il titolo fa pensare a una ricetta super-seria, in realtà si tratta di una piadina arrotolata (Italian wrap) con dentro del pollo e del mango. La "ricetta" è liberamente tratta da quelle consigliate da Pret a manger nelle sue buste con qualche Aiuolik-modifica-interpretazione. La piadina è MuVarA-made, ma alla sua ricetta dedicheremo (presto!) un post ad-hoc. Sì, certo, avremmo dovuto prima pubblicare la ricetta della piadina e poi questa ma siamo appena tornati dalle vacanze, qualche distrazione è concessa :-)
Ingredienti (per 1 Aiuolik):
- 1 piadina (presto la ricetta)
- 1 fettina di petto di pollo
- 2-3 fettine di mango
- maionese (se volete farla in casa, vi ricordiamo questa ricetta)
- 10 mandorle
- olio extra-vergine d'oliva
Preparazione:
Tagliate il petto di pollo a striscioline, mettetelo in padella con un filo d'olio e fatelo cuocere. Nel mentre sgusciate le mandorle, privatele della pellicina e tritatele. Circa a fine cottura del pollo, aggiungete le mandorle e mischiate bene.
Disponete lungo il diametro della piadina un po' di maionese e spalmatela. Versatevi sopra il pollo con le mandorle e infine le fettine di mango. Arrotolate la piadina e mangiate!
Tr-a(v)volgente!
Ciao! una torta originale..ma dopotutto la base era a scelta libera! la acettiamo volentierissimo!!
RispondiEliminaun bacione
Oggi siamo in sintonia: anch'io ho postato una ricetta per la stessa raccolta.
RispondiEliminaAttendo la ricetta della piadina!
Ciao
Mi piacciono questi accenti esotici e poi adoro il mango!
RispondiEliminaveramente un'ottima ricetta! segnata!
RispondiElimina