Salmone in salsa di capperi
Ecco un'altra ricetta a base di pesce, anche se questa volta stiamo parlando di uno dei pesci più grassi che si possano comprare e anche la ricetta non ci va leggerina con il condimento. In effetti, però, non abbiamo mai detto che vogliamo mangiar pesce per mangiar leggero, ma semplicemente perché fa bene alla salute. Il salmone poi con tutto il suo Omega3 non potrà certo farci del male!
Ingredienti (per due Trattori):
- 50 gr. di pancetta a cubetti (o meglio listarelle)
- 2 tranci di salmone con la pelle (circa 150 gr. ciascuno)
- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- sale q.b.
- pepe q.b.
- 25 cl. di panna da cucina
- 1 cucchiaio di senape
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1 cucchiaio di capperi (MuVarA of course!)
- 2 cucchiai di prezzemolo
Preparazione:
Preriscaldate il forno a 220°. In una padella antiaderente rosolate la pancetta a fuoco vivo, mescolando. Trasferitela quindi su un foglio da cucina. Praticate alcune incisioni nei tranci di salmone con la punta di un coltello e inserite la pancetta in ogni taglio. Oliate i tranci su entrambi i lati e disponeteli in una pirofila con la pelle rivolta verso il basso. Salate, pepate e infornate per circa 5 minuti. Nel frattempo scaldate la panna con la senape, il succo di limone, un pizzico di sale e di pepe e portate a ebollizione mescolando. Unite i capperi sgocciolati e il prezzemolo tritato, quindi mescolate ancora qualche secondo. Servite i filetti di salmone cosparsi con la salsa.
Ciao! ci segnamo subito questa salsina..proprio da provare con il pesce!
RispondiEliminabacioni
Un'altra bella ricetta con il pesce! E' un po' che non mangio il salmone, m'è venuta voglia!
RispondiEliminanonostante sia uno dei pesci più grassi è il mio preferito..troppo buono!!!E anche la salsina non scherza!!
RispondiEliminaoggi non ho il pesce in casa...ma vi scoppiazzo la ricetta dei panini per hamburger.....va bene lo stesso?hi,hi,hi!
RispondiEliminaSquisito!!!
RispondiElimina