domenica 29 marzo 2009

Dipendenze

combattere la propria dipendenza
dipendenza dipendenza
riuscire in qualche modo a fare senza
a fare senza fare senza
capire dove sta la differenza
fra il vizio e l'esigenza
è una questione di coerenza
di coerenza

Quando ho letto l'invito di Grazia a partecipare a questo meme, per prima cosa mi sono venute in mente le parole di questa canzone (Dipendenza, Daniele Silvestri) poi ho pensato a quali sono le mie cinque dipendenze. Pensa che ti ripensa eccole qui svelate solo per voi che passate di qui, ma mi raccomando non andate a raccontarle in giro ;-)

  1. il pc, non solo perché senza non potrei lavorare, ma anche perché non potrei neanche stare in contatto con tanti amici reali e virtuali tramite Internet e dunque questo blog, skype, FB, le mail...Per cui PiCirillo (il mio notebook) è sempre con me, anche quando viaggio. Mi libero di lui solamente quando parto per qualche vacanza e riscopro che si può vivere senza la rete intorno.
  2. carta e penna, certo le impressioni e i ricordi si possono scrivere anche su un documento di testo, ma la sensazione che ti danno la carta e la penna non hanno uguali per cui assieme a PiCirillo nel mio zaino c'è sempre un quadernone e una penna. E loro sono autorizzati anche a venir in vacanza con me!
  3. i libri, un po' perché in mezzo ai libri ci sono nata e cresciuta, un po' perché in una delle tante altre mie vite potrei decidere di fare la bibliotecaria o aprire una libreria, un po' perché le emozioni che ti da un libro non le puoi trovare da nessun'altra parte.
  4. la musica, come sa bene mia madre, io sono sinonimo di musica, ovvero non posso essere in casa senza che la radio canti qualcosa o senza che l'ipod sia attaccato alle casse, o senza che il pc riproduca un po' di musica dal web. In questo momento, per esempio, è deezer a dettare la colonna sonora di questi minuti.
  5. i viaggi, la voglia di conoscere si accompagna alla voglia di viaggiare, per lavoro, per turismo, per piacere o per dovere...Almeno uno o due viaggi all'anno li devo fare e quando è possibile anche qualcuno di più!
Il meme va ora passato a 5 amici blogger...e così lo passo a Jajo, Viviana, Cuochetta, Elga e Lo.

Riuscire in qualche modo
a fare senza...

8 commenti:

  1. Mi sono specchiata nelle tue dipendenze: penso che proprio ieri ho terminato di leggere "Il gioco dell'angelo di C. R. Zafon".
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. @Lenny: l'ho letto anche io durante le feste natalizie, però l'ombra del vento è decisamente migliore!!!

    Buona domenica!
    Aiuolik

    RispondiElimina
  3. ciao...passo giornalmente qui ma nn credo di aver mai commentato..
    ogni piatto che cucini e posti è una delizia... :-)...ho deciso di lasciarti un commento xchè ho visto nella foto uno dei miei libri preferiti...mi ha appassionato come nessun'altro..ora ho comprato anche il gioco dell'angelo...è enorme e devo trovare la voglia di iniziarlo....quando lo avrò fatto non me ne separerò più come è successo per il precedente.....
    baci

    RispondiElimina
  4. Grazie!!! Forse cinque non mi bastano:)))

    RispondiElimina
  5. grazie mille....questo meme l'avevo fatto qui:
    http://galline2ndlife.blogspot.com/2009/03/piu-giusto-di-cosi.html

    sai che quelle parole della canzone mi piacciono moltissimo? un bacione

    RispondiElimina
  6. Ci piacciono molto le tue sane dipendenze, ce le ritroviamo anche noi cucite addosso, non potremmo fare a meno di queste cose, danno senso alla nostra quotidianità.
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. grazie x l'invito! Mi metto al lavoro oggi pomeriggio.. spero!
    baciozzzz

    RispondiElimina
  8. daiiiiiiiiii.. l'ombra del vento mi è stato regalato per il mio compleanno e non vedo l'ora di finire i 4 libri che sto leggendo in contemporanea per iniziarlo :))))

    mi attrezzo un baicone e ben tornataaaa

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!