lunedì 22 dicembre 2008

Funghetti trifolati

Mentre in tutti i blog spopolano dolcetti, biscottini e composizioni natalizie, i trattori, in contro-tendenza, presentano una ricettina semplice semplice. Sicuramente una ricetta che voi food-blogger siete bravissimi a fare anche senza il nostro supporto. Ma siccome, come abbiamo detto altre volte, a noi piace pensare anche alle giovani sposine ancora poco esperte nella cucina, ecco su questi monitor la nostra ricetta dei funghetti trifolati.

Ingredienti:
  • funghi prataioli
  • aglio
  • prezzemolo
  • olio
  • sale
  • pepe (facoltativo)
Preparazione:
Pulite i funghi con un pannetto umido per togliere la terra. Dividete ciascun fungo in quattro parti e tagliatelo a lamelline.
In una pentola fate soffriggere un po' di aglio, aggiungete quindi i i funghi, coprite e fate cuocere per una decina di minuti girando di tanto in tanto. A questo punto, togliete il coperchio per far evaporare l'acqua in eccesso, aggiustate di sale e/o una spolverata di pepe. A fine cottura aggiungete il prezzemolo tritato.

Take it easy!

7 commenti:

  1. Ciao ragazzi, ma certo viva la semplicità e la vostra simpatia :)
    Sono passato a farvi tanti auguri di Buone Feste !!
    A presto

    RispondiElimina
  2. take it easy è meglio!!!! io quando devo fare le cose semplici preferisco sempre andare a vedere la ricettina ;)

    RispondiElimina
  3. Con semplicità mi avete fatto un bel promemoria, i funghetti sono un incanto per il menù delle feste :-) Per la trattoria: un quantità infinita di auguri!!! baci

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazzi!
    Proprio questa sera, sistemando il frigorifero per rimediare una cena, dato che siamo arrivati a casa quasi alle nove, abbiamo trovato un bel cestino di prataioli che ci guardava da sotto due confezioni di crescenza. Ora sappiamo che fine faranno domani sera! It's so easy!!!!
    Buona Notte e un Felicisimo Natale!!!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!