martedì 18 marzo 2008

Primo Anno e Primo MeMe

La Trattoria MuVarA festeggia
1 anno!


Siamo nati un po' per caso e un po' per gioco, senza sapere bene neanche noi che cosa si celava dietro il magico mondo dei blog. Neanche sapevamo di essere un food-blog o di poterlo diventare... Poi a poco a poco, zitti zitti, sono arrivati i primi amici a trovarci e da lì si è innescata una rete di amicizie tra food-blogger che passa per quasi tutta l'Italia, un pezzettino di Germania, un po' di Inghilterra e arriva sino all'altra parte dell'Oceano.

In un anno abbiamo conosciuto virtualmente tante persone che ci vengono a trovare giornalmente o anche solo una volta alla settimana per scambiare con noi un commento, un saluto, un abbraccio.


In un anno forse vi sarete anche chiesti che cosa vuol dire MuVarA... MuVarA nasce dalla fusione dei cognomi di Uncle Pigor e Aiuolik ed è una parola sarda che significa Muflone, come quello che vedete nella nostra insegna. Attenzione, non ve l'abbiamo mai detto ma MùVarA si legge con l'accento sulla u :-)

Questo è il nostro post n° 338 e questo significa che abbiamo pubblicato quasi una ricetta al giorno, perché si sa, una ricetta al giorno leva il medico di torno :-)

In un anno abbiamo partecipato a numerosi meme, quelli personali, quelli culinari, quelli a premio...e ora tocca a noi lanciare il nostro primo meme:

Un Menù per la Trattoria!


Visto che siamo una trattoria, vi chiediamo di proporci il vostro Menù del giorno a prezzo fisso, bibite, caffé, servizio e coperto compreso...il tutto per un costo di 15 euro. Non avete che da sbizzarrirvi, ovviamente potete riciclare ricette che avete già, l'importante è che il menù valga, secondo voi, 15 euro.

E' solo un gioco per festeggiare la trattoria e anche per vedere nelle varie zone d'Italia e del mondo che cosa si riesce a mangiare a menù fisso per 15 euro :-)

Tutti possono partecipare:
  • chi ha un blog, basta che pubblichi il proprio menù e ci lasci il link come commento a questo post;
  • chi non ha un blog, basta che invii il proprio menù a trattoriamuvara[at]gmail.com e lo pubblichiamo noi!
Alla fine raccoglieremo tutti i menù i un unico pdf da distribuire a chi lo vorrà!
Avete tempo un mese, sino al 18 Aprile dunque...scatenatevi e, se ci volete fare pubblicità nei vostri blog, il logo è questo:

Grazie a tutti i lettori!!!

87 commenti:

  1. AUGURIIII!!!!!
    Che bell'idea il meme!! ci penserò su!
    Intanto augurissimii!

    RispondiElimina
  2. Auguroni e complimenti da una vostra fan accanita :-)) Continuate con lo stesso spirito. Postate quasi praticamente tutti i giorni e riuscite ad essere sempre originali. Spero di potervi conoscere un giorno! E ovviamente al meme ci penso. Un abbraccio, Alex

    RispondiElimina
  3. Buon Blog-compleanno!!!!!!!!!!! auguri auguri e altri 10000000 di questi post!!!! la Vostra iniziativa è bellissima!! mi piace tantissimo!! adesso ci penso e mi organizzo!!

    bacioni
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Oramai siamo in partenza!
    La Gatteria si è svuotata dei mici, le arance sono trasformate, il percorso è stabilito (grossomodo)!
    Ma appena torno cercherò un bel menù da proporre e SICURAMENTE metterò il banner nel mio blogghino!
    Spero prima o poi di potervi incontrare davvero... ormai siete più reali degli amici reali!
    un abbraccio salato

    nasinasi

    RispondiElimina
  5. Auguri miei cari cuochi instancabili!!!
    Che bello, mi piacciono i meme-gastronomici, adesso vedo se riesco a linkare l'iniziativa

    RispondiElimina
  6. Elisa (Basilico), grazie grazie e pensa al meme!

    Alex non potevi mancare...sei stata una delle nostre scopritrici :-) Sono contenta che pensi che non annoiamo!!!

    Grazia allora aspettiamo il tuo menù e per i 10000000 post ci stiamo lavorando :-P

    Miciapallina, quando arrivi? quanto stai? Magari un giorno ci si vede!

    Elisabetta, grazie! Allora aspetto la tua adesione al meme!

    Grazie a tutti, siete gentilissimi!!!
    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  7. Partiamo domani sera con la nave per golfo aranci.... se non piove facciamo un po di giri prima di scendere verso Cagliari!
    Giovedì sera comunque saremo li..... e poi, tutto da vedere!

    nasinasi

    RispondiElimina
  8. che bella idea aiuolik!!! con questa occasione ti confesso una cosa: ma lo sai che non ho ancora capito se hai davvero una trattoria o se è solo il nome del tuo blog? no perché... se avessi una trattoria... appena torno in sardegna mi ci ti ci si vi precipito a pranzo! :DDD tanti tanti auguri e grazie x le bellissime ricette ;-))))

    RispondiElimina
  9. Salsina bellissima!
    E almeno adesso so che non sono sola!
    Anche io ho più volte tentato di capirlo.... anche perchè adesso che vado a casa, sai come mi ci precipiterei!!!
    nasinasi sollevati

    RispondiElimina
  10. Miciapallina se fa il tempo che c'è oggi passerete una Pasqua bellissima :-) Buona permanenza!

    Salsa di sapa mi fa molto piacere la tua domanda...perché vuol dire che siamo stati bravi a scrivere i post :-) In realtà siamo solo due mangioni con tanti amici mangioni, niente trattoria vera!!! Pensa che una volta un amico ci ha fatto pubblicità nel suo blog e una ragazza ci ha scritto "ragazzi, vi siete dimenticati l'indirizzo della trattoria" :-)))

    Miciapallina...se vuoi, lavoro permettendo (Uncle a Napoli e io senza ferie) magari ci si incontra...

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  11. Aiuolik, certo che mi piacerebbe.... mi piacerebbe tantissimo!
    Noi siamo a Terramala fino a domenica.... lunedì si riparte.
    Se vuoi e puoi magari mandami un recapito telefonico sulla mail, così ti chiamo!
    Almeno sento la tua voce!
    nasinasi

    RispondiElimina
  12. innanzitutto AUGURI e poi quasi quasi ci faccio un pensierino al vostro mem è davvero bello, interessante e divertente!!!! un mese poi magari ce la faccio, ma volete anche le foto?

    RispondiElimina
  13. ho scoperto una cosa tristissimaaaaaaaaaaaaaaaa non siete una trattoria VERA!!!! o cavolo.... vabbè... siete stati bravissimi, io è poco che vi seguo ma vi giuro che non si capisce!!!!!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  14. Ely grazie per gli auguri! Le foto non sono obbligatorie, se ci sono bene, altrimenti non preoccuparti, del resto nei menù veri non ci sono mai :-)
    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  15. Ely mi spiace che ci sia rimasta così male...quasi quasi la apriamo davvero la trattoria :-)
    Ciao!!!
    Aiuolik

    RispondiElimina
  16. Auguri Trattoria Muvara, Ottimo lavoro,continuate cosi:-D

    RispondiElimina
  17. Ma è tutto bellissimo dai ricordi, spiegazioni e questa nuova iniziativa, mi organizzo! Buon copliblog, un bacione Elga

    RispondiElimina
  18. La mia benedizione per un anno di Muvara! Ma Uva Religiosa non si è fatta viva neanche per gli auguri? :-(

    RispondiElimina
  19. Un abbraccio e auguri fraterni! Senza di voi in carcere mi annoierei tantissimo... ;-)

    RispondiElimina
  20. Auguri dalla signora Doriana, che suggerisce cozze ripiene, secondo l'economia povera: cozze, pane grattugiato, aglio e prezzemolo (per nonno, peperoncino rosso, piccante), impastare, riempire le cozze, legarle con del filo di cucito, mettere in forno (o in una padella con fuoco sotto e sopra il coperchio, di carbone s'intende)

    RispondiElimina
  21. Auguriiiiii!!!! Un pochino ho collaborato anch'io (vedi ostriche virtuali), non potevo saltare l'appuntamento! Evviva, continuate così!!!

    RispondiElimina
  22. augurooooniiiiiiii!!! che bel traguardo!! raggiunto poi con 365 giorni giorni di simpatia!!! bella l'idea del menù :D
    smaaackkkk

    RispondiElimina
  23. Ciao Aiuolik, Ciao Uncle, AUGUUURIIII!!!
    Voglio partecipare al meme ma non ho molto tempo, mi aspettate almeno fino al fine settimana?? Plìììs!!

    RispondiElimina
  24. Ragazzi, anche se non scrivo più, vi seguo sempre :-)))
    Buon complbloganno!

    RispondiElimina
  25. Pellone, non hai paura della nostra concorrenza? ;-)

    Elga, GRAZIE! Aspetto il tuo menù!

    Paparatzi...grazie di esserti ricordato di noi...hai visto che è tornata anche Uva Religiosa? ;-)

    Abate Faria, siamo lieti di allietare le tue giornate :-P

    Sign.ra Doriana se ci prepari un intero menù noi pubblichiamo, del resto in questo blog c'è anche un po' di te :-)

    Luca un po' hai collaborato...con ricette e anche con foto, a proposito mandaci la calamarata che il post è pronto ;-)

    Viviana, grazie!!! Aspettiamo il tuo iron-menù :-))))

    Cookie, tranquilla hai tempo sino al 18 Aprile, ci mancherebbe che ti devi "stressare" per noi ;-)

    Ciao a tutte/i,
    dalla Sardegna e dalla Campania,
    Aiuolik&Uncle Pigor

    RispondiElimina
  26. Dal Pacifico meridionale vi salutiamo Pandora e io. Un mare di auguri e a cent'anni!!!

    RispondiElimina
  27. Graziosa iniziativa anche se per 15€ oggi incomiancia ad essere un problema.Intanto molti auguri di buon compleanno.

    RispondiElimina
  28. Corto Maltese grazie per essere passato di qui!

    Mariluna purtroppo il gioco è anche quello di far rientrare il menù nei 15 euro...qui a Cagliari mi sa che nelle trattorie vere è molto difficile, ma noi ci proviamo!

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  29. Buondì, finalmente mi sono deciso a farvi visita, beh non è esatto, ci soo stato diverse volte, solo che passavo senza salutarvi (maleducato, l'ho ammetto) ma questa volta non potevo passare senza farvi gli AUGURI e colgo
    l'occasione per Augurarvi una
    BUONA PASQUA
    Nino

    RispondiElimina
  30. Nino, benvenuto o bentrovato in trattoria! Grazie degli auguri e delle visite, anche di quelle taciturne :-)
    Buona Pasqua anche a te!
    Alla prossima,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  31. AUGURI TRATTORIA!!!
    Avete avuto proprio una bella idea per festeggiare, sono proprio curiosa di vedere quanta roba verrà fuori!!!

    RispondiElimina
  32. TANTI AUGURI! Ah ecco.....io l'accento lo mettevo proprio nel posto sbagliato...ihihihih! Originalissima l'idea del menù a prezzo fisso....devo organizzarmi ma posso farcela! Baci

    RispondiElimina
  33. buon compleanno...siete bravissimi...bellissima l'idea del menù a costo fisso....appena lo preparo ve lo comunico:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  34. Io partecipo volentieri, e vi faccio anche un mucchio di auguri per il vostro 1° anno, sperando che i prossimi siano prolifici e gustosi come questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Marika

    RispondiElimina
  35. Arrivoooooooo in ritardo ma arrivoooo..TANTE MA TANTE TANTE ANGURIEEEEEEEEE!
    Mille baci!

    RispondiElimina
  36. Augurissimi per il vostro primo anno da blogger e complimenti per l'idea del meme!!

    RispondiElimina
  37. Auguri per il vostro primo compleanno...
    per il meme ci penserò e vi farò sapere...
    se poi volessi venire in vacanza in sardegna sapreste indicarmi un buon posto dove andare?
    è una zona che non ho mai visitato e mi piacerebbe tanto, ci penserò per le vacanze estive...

    RispondiElimina
  38. Carissimi, prima di partire vi faccio tanti auguri di buona Pasqua. Io vado a farmi coccolare dalla famiglia a Zurigo (da mia sorella). Un abbraccione, Alex

    RispondiElimina
  39. Annamaria aspettiamo il tuo menù e grazie per gli auguri!

    Marika, grazie mille e aspetto il tuo menù!

    Lory...niente ritardo gli auguri (e le angurie!) vanno bene sempre!

    Anicestellato, grazie e se il meme ti piace ti aspettiamo!

    Daniela grazie per gli auguri e partecipa al meme. Per una gita in Sardegna se decidi contattaci via mail e ti diamo dettagli :-)

    Alex...fatti coccolare dalla famiglia! Passa una buona Pasqua e ci si sente al tuo ritorno!

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  40. Bello questo meme di sicuro farà la sua p... figura mia sorella avvezza a riuscire a far menù ai tempi della mensa con molto meno ricordo il suo max all'epoca si parla di dieci anni di 3000 lire per un pasto completo! Partecipiamo mettici in lista ehehehe

    RispondiElimina
  41. è una bellissima idea a cui vorrei proprio partecipare, ho un unico dubbio, ma il valore dei 15 euro deve essere di portate che troverei nelle nostre trattorie oppure il valore commerciale dei prodotti originali? insomma sta focaccia te la devo conteggiare un euro (cioè il costo della farina et similari) o i 12 euro che trovo in bottega?
    perchè, io te lo devo dire, qua con 15 euro non ti danno manco una bruschetta a testa...

    RispondiElimina
  42. Fiordisale, grazie per l'entusiasmo! Allora, il punto sarebbe di avere dei menù pronti come se fossimo veramente in trattoria...anche se so bene che con 15 euro in trattoria oggiggiorno ti danno poco e niente (forse niente!), ma almeno noi blogger cerchiamo di essere onesti e se fare una focaccia costa 2 euro non facciamola pagare 10 euro ai nostri clienti virtuali :-) In ogni caso, sei libera di preparare il menù che vuoi e se poi in realtà costerebbe di più chi se ne straciccia :-)
    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  43. auguri anche da parte mia!!

    sono nuova non so ancora come si fa un meme,forse ci proverò...

    sono sarda anche se vivo a venezia ...vi ho trovati cercando un ricetta sarda.

    ciaoooo

    RispondiElimina
  44. Thea benvenuta in trattoria e grazie per gli auguri! Partecipare ai meme è facilissimo, in questo caso basta che pubblichi un menù e ce lo comunichi! Aspetto il menù sardo-veneziano :-)

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  45. che bella idea! Ci proverò... e se decidi di aprire una trattoria VERA, prendo l'aereo e vengo da te!

    RispondiElimina
  46. La Golosastra benvenuta in trattoria...aspetto il menù e se apriamo la trattoria vera ti faccio sapere ;-)

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  47. ho preparato il mio menù a prezzo fisso...spero di essere riuscita bene...ho aspettato aspettato ma nessuno postava:-) ecco ho cominciato io...lo trovi
    http://ipiaceridellavita.myblog.it/archive/2008/03/24/menu-del-giorno-a-prezzo-fisso.html
    un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  48. Ohi ohi sono in ritardissimo per gli auguri! Che bello che bello che bello questo compleanno!
    Vedremo di arrivare in tempo col menù ;-)
    Un abbraccio. Kat

    RispondiElimina
  49. Grazie Kat...speriamo di vedere il tuo menù :-)

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  50. Eccomi: http://cuocapercaso.blogspot.com/2008/03/un-menu-per-la-trattoria.html

    baci
    Grazia

    RispondiElimina
  51. Grazia bellissimo e decisamente molto molto economico, mi sa che lo sconto simpatia dovrai applicarlo :-)

    RispondiElimina
  52. allora intanto mi sono acorta che non vi ho tra i link di blog preferiti e vi aggiungo subito che smemorina!!! e poi io avrei pronto il menù per la trattoria a 15,00 euro (diciamo che un pò di cose ce le hanno regalate :-))) lo abbiamo testato ieri sera ed è passabile :-)))) come devo fare lo metto sul mio blog e poi vi mando il link? grassie per tutte le indicazioni e buon sabato

    RispondiElimina
  53. Brava Ely!Prepara un post sul tuo blog e mandami il link, grazie!!!!

    RispondiElimina
  54. perfetto allora entro stasera pubblico!! spero di riuscire ad inserire anche il vostro banner sono piuttosto imbranata nell'impostare il blog... infatti non ho ancora capito come mai non mi esce l'archivio dei post, e se esce..... se qualcuno esperto riesce anche a darmi una mano sarò eternamente grata :-))) vado a preparare la pappa!!!!

    RispondiElimina
  55. grazie!!!! ci sono riuscita!!!!!
    un super bacio!

    RispondiElimina
  56. visto che sei stata così brava mi dai un altro aiutino? come faccio a cambiare la descrizione commenti in una più simpatica esempio la ta 10 clienti hanno assaggiato...
    sono stata spiegata??? grassie
    p.s. è arrivata la primavera e ho cambiato look!
    basos

    RispondiElimina
  57. PERFETTOOOOOO!!! oramai sei la mia consulente informatica grazieeeee!!!!
    baci

    RispondiElimina
  58. eccomi!!! sono arrivata un pò tardi.. ma oggi abbiamo avuto un attacco pirata sulla pista ciclabile e la piccola ciurma è rimasta ferita, Matty tutto gibollato alle gambe con il monopattino si è schiantato, Lucia è caduta dalla bicicletta nuova di seconda mano è si è fatta il botulino alle labbra, e Pietro con i roller ha abbracciato un palo... eccovi però il nostro menù da ciurma montanara speriamo sia gradito, baciotti
    http://nellacucinadiely.blogspot.com/2008/03/un-men-per-la-trattoria-menu-della.html

    RispondiElimina
  59. Prima di tutto auguri per il gran traguardo raggiunto!!!
    Vi aggiungo subito ai miei blogs preferiti, troppo forti!
    E per finire...mi piacerebbe partecipare a questo incredibile menu da 15eu...mi spremo le meningi!!!

    RispondiElimina
  60. Ely grazie per la partecipazione, il tuo menù è perfetto per la trattoria :-)
    Un abbraccio a tutta la ciurma e speriamo che si rimetta presto in sesto!

    Cindystar grazie per i complimenti e per averci aggiunto tra i preferiti :-) Aspetto il tuo menù, mi raccomando non mancare!

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  61. Augurissimi a voi della Trattoria!!!!

    Ho postato il menù del meme, le ricette sono pronte devo solo pubblicarle. Lo farò presto prometto!!!

    RispondiElimina
  62. Grazie Cannelle! Sei stata bravissima e che menù superbuono!

    RispondiElimina
  63. Ciao!Scopro ora il vostro bellissimo blog!Auguri,e complimenti!
    Vi auguro altri 338000 di questi post.Vi aggiungo subitissimo tra i miei preferiti.A presto.

    RispondiElimina
  64. Parole di burro benvenuta in trattoria e grazie dei complimenti!
    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  65. Ciao Ragazzi, tantissimi auguri anche da parte mia!! ecco qua il mio menù http://uvaromatica.wordpress.com/2008/04/02/menu-fisso-per-trattoria-virtual/
    un bacione!

    RispondiElimina
  66. Uvetta, grazie per la tua partecipazione!

    RispondiElimina
  67. ho provato anche io...spero possa andare...auguri per il vostro compleanno e grazie per l'opportunità! a presto

    RispondiElimina
  68. Lo va benissimo! Grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  69. Auguri ragazzi, vi seguo da un pò e l'occasione è troppo bella e divertente per lasciarla andare.
    E poi siete simpaticissimi.
    Ho appena pubblicato il mio menu per voi, spero vi piaccia.

    RispondiElimina
  70. Grazie Enza,
    lo aggiungo agli altri! E...benvenuta in trattoria!

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  71. E pensavate che io non partecipassi a questa iniziativa? Ecco il mio menù a 15 euro non ho potuto fare di meglio
    http://www.saleepepequantobasta.com/2008/04/un-men-per-la-trattoria-ed-un-semplice.html

    RispondiElimina
  72. Cuochetta e Cocò grazie per la partecipazione!!!

    RispondiElimina
  73. Valgono anche i menu' "dall'estero", in dollari?

    RispondiElimina
  74. Imma, ovviamente sì!!!! Lo chef ha stabilito che deve valere 20$ ;-) Ti aspettooooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  75. Fatto!!! Beh pensavo che il dollaro valesse di meno!!!!

    RispondiElimina
  76. Menù postato in questo momento! Buona giornata!

    RispondiElimina
  77. Anche se in ritardo, buon blog-compleanno!

    RispondiElimina
  78. Carissimi, sono riuscita a postare la mia proposta di menu, e sono lieta di annunciarvene il link qui di seguito http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2008/04/menu-per-la-trattoria.html

    baci e buon lavoro

    RispondiElimina
  79. Eccomi.....ho postato il mio menu'. Questo il link: www.curiosandoincucina.blogspot.com/2008/04/il-mio-men-per-la-trattoria.html! Mi sono proprio dirtita con il vostro meme!!!! Baci

    RispondiElimina
  80. Grazie Roxy e grazie Comida vi ho aggiunte alla lista!

    Ciaoo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  81. Eccomiiiiiiii...ho postato anch'io il menu finalmente!!!
    Questo è il link...ma come si mette?...
    http://cindystarblog.blogspot.com/2008/04/menu-di-casa-per-la-trattoria-muvara.html

    Buonissima giornata!!!
    E grazie ancora per questo simpaticissimo evento!

    RispondiElimina
  82. carissimi!!
    un abbraccio a tutti...
    stasera in trattoria.

    http://briggis-recept-och-ideer.blogspot.com/2008/04/menu-di-primavera.html

    bacioniiiiii

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!