giovedì 11 ottobre 2007

Auerbachs keller - secondo atto

Eccoci al secondo e ultimo atto della visita di Aiuolik presso la Auerbachs keller (per i distratti, il primo atto è stato ieri, vedi qui).


Prima di presentarvi la foto del (buonissimo!) dolce che Aiuolik ha gustato nella keller, eccovi le foto delle statue che si trovano esattamente fuori della keller.

Questa rappresenta niente po' po' di meno che Faust in compagnia di Mephisto...avete notato il piede sinistro di Faust com'è bello liscio? Pare che porti bene toccarlo e Aiuolik, ovviamente!, non poteva privarsene.
Nota: Con questa foto Aiuolik partecipa anche al meme dei simpatici Maiali Ubriachi :-)

L'altra statua che compare fuori dalla keller e sempre in tema di Faust è questa:

Ma siccome noi siamo un blog di cucina e nella keller ci siamo andati a mangiare, eccovi la foto del delizioso dolce che ci siamo spazzolati.
Il nome in tedesco è LEIPZIGER QUARKKÄULCHEN MIT APFELFLAN auf Vanille-Mandel-Sauce an Zimteis...per chi non mastica il tedesco (come Aiuolik!) si tratta di una specie di fritelline di ricotta (quark) accompagnata da una deliziosissima salsetta con vaniglia, da una pallina di simil-gelato e da una pallina di simil-spumone-pannoso.

Consiglio di Aiuolik: se vi capita di andare a Leipzig, fate un salto alla keller, il cibo è ottimo, l'atmosfera invitante e il prezzo onesto!

Guten appetit!

5 commenti:

  1. Delizioso ed insolito e quella salsina poi ...

    RispondiElimina
  2. Il dolce era veramente molto buono...se vogliamo trovargli un difetto era un poco pesantuccio, ma forse perchè arrivava dopo il cinghiale :-)

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta questa!! Il quark (molto più cremoso della ricotta, ma davvero difficile da trovare in Italia - eccetto in Alto Adige) è un formaggio fantastico per i dolci, sia al cucchiaio che per le torte.
    Buon WE cara trattoria :-) Ciao, Alex

    RispondiElimina
  4. Grazie Alex per la precisazione sul quark!

    Buon weekend anche all'altro mondo ;-)
    Aiuolik

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!