Auerbachs keller - secondo atto
Eccoci al secondo e ultimo atto della visita di Aiuolik presso la Auerbachs keller (per i distratti, il primo atto è stato ieri, vedi qui).
Prima di presentarvi la foto del (buonissimo!) dolce che Aiuolik ha gustato nella keller, eccovi le foto delle statue che si trovano esattamente fuori della keller.
L'altra statua che compare fuori dalla keller e sempre in tema di Faust è questa:
Il nome in tedesco è LEIPZIGER QUARKKÄULCHEN MIT APFELFLAN auf Vanille-Mandel-Sauce an Zimteis...per chi non mastica il tedesco (come Aiuolik!) si tratta di una specie di fritelline di ricotta (quark) accompagnata da una deliziosissima salsetta con vaniglia, da una pallina di simil-gelato e da una pallina di simil-spumone-pannoso.
Consiglio di Aiuolik: se vi capita di andare a Leipzig, fate un salto alla keller, il cibo è ottimo, l'atmosfera invitante e il prezzo onesto!
Delizioso ed insolito e quella salsina poi ...
RispondiEliminaIl dolce era veramente molto buono...se vogliamo trovargli un difetto era un poco pesantuccio, ma forse perchè arrivava dopo il cinghiale :-)
RispondiEliminaCiao,
Aiuolik
Che meraviglia quel dolce :-O
RispondiEliminaOttima scelta questa!! Il quark (molto più cremoso della ricotta, ma davvero difficile da trovare in Italia - eccetto in Alto Adige) è un formaggio fantastico per i dolci, sia al cucchiaio che per le torte.
RispondiEliminaBuon WE cara trattoria :-) Ciao, Alex
Grazie Alex per la precisazione sul quark!
RispondiEliminaBuon weekend anche all'altro mondo ;-)
Aiuolik