mercoledì 18 dicembre 2013

Abbecedario Culinario della Comunità Europea: Patate al forno alla tedesca


Nella nostra selezione di ricette tedesche per l'abbecedario, questa non poteva mancare! Beh, questo è sempre stato uno dei cavalli di battaglia di Uncle.



Un piatto di sicura riuscita, buonissimissimo, con quel tocco alla Uncle che solo Uncle sa mettere e la sicurezza della padella vuota alla fine della cena. Allora preparatene di più, direte voi. Uguale, padella vuota. Allora di più... Uguale, vuota :-)


E visto che stiamo parlando di Germania e Uncle nello stesso post, beh, dovendo selezionare le foto da pubblicare quest'oggi, abbiamo scelto Frankfurt am Main (Francoforte sul Meno).


Ingredienti: 

  • 1 kg. di patate 
  • 600 gr. di cipolle 
  • 300 gr. di pancetta 
  • sale q.b. 
  • olio q.b. 

Preparazione: 
Pelate le patate e tagliatele a cubetti. Versate in una teglia capiente e aggiungete le cipolle tagliate a fettine sottili e la pancetta a dadini. Mischiate il tutto, salate e condite con un po' di olio d'oliva extra-vergine. Cuocete in forno ventilato a 190° per 45-50 minuti.

Onkel Koch

1 commento:

  1. Un piatto perfetto, direi.
    Di solito quando vengo in Italia e poi torno a casa faccio scalo a Francoforte (non ci sono voli diretti SF - Italia). Conosco quindi bene l'aeroporto ma non sono mai stata nella citta'.

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!

 
Questo sito utilizza cookie di terzi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK