martedì 22 novembre 2011

Abbecedario culinario: Uova ripiene alla crema di salmone

Queste uova le abbiamo pubblicate non troppo tempo fa eppure non ne ricordiamo più il sapore perché sono finite in men che non si dica e così la nostra eroina riuscì ad assaggiarne solo una. Quindi possiamo affermare che gli scenari possibili sono i seguenti: (i) sono molto buone; (ii) i commensali erano molto affamati; (iii) i commensali avrebbero mangiato qualsiasi altra cosa; oppure (iv) non c'era nient'altro da mangiare... La (iv) possiamo scartarla da subito perché sappiamo che così non era. La (iii) è piuttosto vera almeno per l'80% dei partecipanti a tale evento. La (ii) è sicuramente vera perché più dell'80% dei partecipanti a tale evento è sempre affamato. La (i) è quindi vera? Secondo noi sì, per quel poco che ricordiamo di quel boccone mangiato in una calda sera d'estate... Ma vista da questo punto di osservazione, qualche dubbio ci viene! 

Scherziamo, ovviamente! Le uova così, a detta di tutti coloro che le hanno mangiate, qualsiasi fosse la loro nazionalità, erano proprio buone...altrimenti non sarebbero finite qui!

Ingredienti:
Preparazione:
Preparate le uova sode, fatele raffreddare, sgusciatele, dividetele in due nel senso della lunghezza e privatele del tuorlo. In un contenitore mettete assieme il salmone a pezzettini, il formaggio fresco e parte dei tuorli e mischiateli con il minipimer fino a ottenere una crema. Riempite gli albumi con la crema al salmone formando una pallina al vertice della quale porrete una fettina di acciuga e un cappero lavato e strizzato.
U come...
...Umorismo

1 commento:

  1. in ritardo come sempre... puf! pant! puf! pant!
    ma ci sono anch'iooooooooooooo :DDD

    UOVO IN COTOLETTA
    http://gatadaplarr.blogspot.com/2011/11/uovo-in-cotoletta.html

    bacione!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!