mercoledì 26 settembre 2012

Una Gamberotta a Barcellona: Kurz&Gut

Come fa notare Lo Spazzolatore Folle, a leggere i post dei gamberotti sembra che i super-eroi nati per salvare la pausa-pranzo si siano un po' montati la testa e siano diventati così ricchi da permettersi dei ristoranti "seri"... Per fortuna però lui ci riporta subito alla nostra vera natura con questo post super-ciccioso e con un tasso di colesterolo altissimo con questo post

Noi lo seguiamo con questo post barcelloneta che racconta di calorie, wustel, patate brave e ci riporta ai fast-food di gamberottiana memoria. Uno per tutti (tutti per uno) l'ineguagliabile (e qui molti possono aggiungere, per fortuna, se desiderano!) McDonalds che i gamberotti recensirono qui.

Il Kurz&Gut di cui parliamo oggi si trova nel centro commerciale Diagonal del Mar. Se siete amanti dei centri commerciali, come i compagni di mangiata di Aiuolik, Lilo e Stitch, saprete che ogni centro commerciale riserva tantissimi ristoranti e fast-food per accompagnare le compere con del (buon) cibo.


In questo caso i nostri eroi avevano in mente di provare un altro di questi ristoranti, ma alla fine non ne rimasero così colpiti come la prima volta che lo videro. Probabilmente è solo un fatto di marketing e chi ha fatto i menù non è riuscito a rendere appetibile il locale (per quanto il menù a pranzo sia molto conveniente). Così, dopo un'accurata selezione, scelsero un po' di calorie-tedesche accompagnate da un po' di birra spagnola.


Tabella di Valutazione
Gusto Prezzo Ambiente Cortesia
L'Intrepida Aiuolik 3 3 2 3
Lilo 3.5 4.25 3.5 3.5
Stitch 3 4 2.5 4
Media Totale 3.33 3.83 2.67 3.5
Partiamo dal voto più basso. L'ambiente, soprattutto a detta di Aiuolik, non è proprio niente di che. Atmosfera banale, tavoli senza coperto, ambiente frugale ma pulito. 
La cameriera one-woman-band doveva seguire da sola tutti i tavoli ma non per questo si è persa d'animo e oltre ad aver eseguito il suo compito molto celermente, per i canoni spagnoli ovviamente!, è sempre apparsa molto sorridente e ha accettato tutte le richieste dei nostri super-eroi (salsa sì, salsa no, voglio questo, no voglio anch'io quest'altro, salsa fuori, salsa dentro, etc.). 
Il locale non è economicissimo a detta della nostra eroina catalana, mentre i super-eroi cagliaritani-quartesi hanno trovato che invece non sia tanto caro. Per la trasparenza, riportiamo qui che per 2 birre piccole, 1 bottiglietta d'acqua e 3 piatti "composti" i nostri eroi hanno speso 35€. A voi giudicare.


Dal punto di vista del gusto, tutto nella norma. Niente di eccelso, calorie e colesterolo al punto giusto. Facciamo notare che il voto della nostra Intrepida è dovuto al fatto che non ha potuto valutare la crema catalana, dato che non fa parte dell'offerta del locale. Stitch però ha gradito la torta al cioccolato, anche se la Sacher è tutta un'altra cosa :-)

Torta

1 commento:

  1. Non saranno sani e leggeri...ma vuoi mettere la goduria che si prova davanti a prelibatezze del genere? Ogni tanto ci sta...e alla grande!!!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!