martedì 7 febbraio 2012

La comida de el martes: Pan i tomate

Eccola la prima ricetta catalana! La stavate aspettando da mesi e ora eccola qua tutta per voi!!! No, no, non vi stiamo prendendo in giro... Questa *è* una ricetta e questa ricetta *è* catalana, che altro volete? Ok, forse è una ricetta semplicissima (forse, però!), forse sarebbe come se un blogger spagnolo andasse in Italia e come prima ricetta proponesse la bruschetta...ma voi osereste dirgli che non è una ricetta e che non è italiana? Siamo seri, nessuno di voi avrebbe tanto coraggio! Quindi che volete da una semplice Trattoria?


Potremmo rispondervi, come abbiamo fatto tante volte in passato (e come probabilmente faremo anche tante altre volte in futuro), che la Trattoria è nostra e facciamo un po' come ci pare. E invece no! Vi diciamo che qui appena vi sedete a un tavolo, che sia una betola o un ristorante altolocato, vi chiedono se gradite un po' di pan i tomate. E quindi anche in Trattoria, d'ora in poi, potremo chiedere "gradite un po' di pan i tomate?". Et voilà!

Ingredienti (per 2 persone):
  • 4 fette di pane rustico
  • 4 pomodori maturi
  • 2 spicchi d'aglio
  • olio extra-vergine d'oliva
Preparazione:
Abbrustolite leggermente il pane su ambo i lati, strofinatevi leggermente mezzo spicchio d'aglio, strofinate quindi il pomodoro e condite con un filo d'olio. Servite tiepido.

? come...
....e ora che scriviamo?

4 commenti:

  1. la meraviglia delle cose semplici! Pan con tomate para toda la vida!

    RispondiElimina
  2. E devo dire che anche se semplice ed intuitiva è pur sempre una ricetta catalana ed io ti sono grata per avermela indicata. Bona!!

    RispondiElimina
  3. E che vuoi scrivere più? Dicono tutto queste belle fette di pane tostato casereccio e pomodori!!!
    Ti seguo con piacere e se ti va passa daa me!!1
    Abbracci

    RispondiElimina
  4. E Bruschetta Catalana sia allora!!!! ^___________^ SLURRRRRP!!!!!

    Il Compare gradirebbe molto però anche un paio di fettuzze di quei salumini lì eh?! ^^

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!