giovedì 5 gennaio 2012

P come Panpepato, G come Grazie!

Oggi avevamo la nostra ricettina pronta in attesa di essere pubblicata, ma poi tornando a casa la nostra Aiuolik, anzi Aiù!, ha trovato l'avviso del postino che le diceva che c'era un pacco per lei che l'aspettava all'ufficio postale. Così Aiù si recava tutta contenta all'ufficio postale ringraziando l'intelligenza degli spagnoli che tengono aperto l'ufficio postale sino alle 20.30 e cammin facendo pensava a quante tappe avrebbe dovuto fare per portare la macchina del pane e tutto il resto del contenuto del pacco sino a casetta... Ore 19.40 Aiù arriva, prende il numeretto, aspetta il proprio turno, vede lampeggiare il suo numeretto, si avvicina al banco, fa vedere il proprio documento di identità e alle 19.50 riceve un pacchettino... Delusione iniziale che a momenti la porta a chiedere all'impiegata "nient'altro?", poi curiosità a 1000 "chi sarà?" "forse Uncle?" e poi la completa ignoranza "chi è il mittente?". L'ignoranza però dura un secondo perché la nostra intrepida (e intelligente) Aiù capisce (o forse è solo che ricorda!) che il pacco arriva da quella matta di Gata e così ancora sulla soglia dell'ufficio postale, con uno dei suoi migliori sorrisi (vabbé, il solito, questo ha!) la nostra eroina apre il pacco e legge subitissimo la lettera scritta a mano e piena di correzioni, come piace a lei, se non altro perché lei stessa non avrebbe saputo fare diversamente :-)


Tornata a casa, una cena veloce e via a mangiare il panpepato della mitica Gata!!! Buonooooooooo!!!!

G come Gata ma soprattutto come Grazieeeeeeeeeeeee!!!

X come...
...Xilofono!

3 commenti:

  1. AIU'... a me queste cosine qui mi fanno sempre scendere una lacrimuccia.... e una "brava" leonessa doc non dovrebbe farsi vedere "tenera" come il burro... :*DDD
    Grazie, tantissime, di cuorissimo!!!!
    Un abbraccio forteforte!!

    PS. ma poi... la MDP è arrivata?! :DDD

    RispondiElimina
  2. Ciao! questo post è comparso poco fa anche sul sito tzetze.it, che ingloba nella propria home le pagine dei blog (l'intera pagina eh mica solo il pezzo!) così la gente naviga da loro (con pubblicità inclusa) e non da noi.. se passi da me ho scritto diverse cose.. per essere "sganciato" devi scrivere a loro con toni decisi, sono un po' duri d'orecchio... ;-)

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!