Preparati per noi: Strangozzi al doppio tartufo
Era da tanto che su questi monitor non appariva la rubrica "Preparati per noi". Il fatto non è che nessuno ci prepara più niente, ma piuttosto che di solito torniamo in Trattoria con le foto, ma senza le ricette e così le foto si accumulano, le ricette si dimenticano (o ci si dimentica di chiederle) e il tempo passa... Così questa volta, per prima cosa Aiuolik ha chiesto la ricetta, poi ha fatto la foto, poi ha mangiato e oggi pubblica :-)
La ricetta è stata preparata per noi dai Poddig (non nuovi in questa rubrica) con prodotti portati in valigia dal loro viaggio in Umbria e Marche e che sono stati così generosi e "social" (che fa tanto trendy oggigiorno) da spartirlo con qualche amico, tra cui una certa eroina di cui avete già sentito parlare :-P
Ingredienti:
- 400 gr. strangozzi al tartufo
- 120 gr. di burro
- tartufo fresco in scaglie
- parmigiano reggiano grattugiato [opzionale]
Preparazione:
Fate sciogliere il burro a bagnomaria, una volta intiepidito aggiungete il tartufo. Scolate gli strangozzi al dente, fateli saltare nel burro e impiattate. Se gradito, potete condire con il parmigiano.
Nota: Aiuolik ha voluto provare sia senza che con il parmigiano, dato che era convinta che quest'ultimo mascherasse il sapore del tartufo. I fatti le hanno dato ragione e quindi il suo personale parere è di non mettere il parmigiano.
T come...
...Tartufo
Ho preparato anch'io l'altro giorno un piatto molto simile (tagliatelle al tartufo e panna) di ritorno dalla fiera del tartufo di Alba!!! Condivido la scelta di non mettere formaggio...il sapore del tartufo si deve sentire netto e pulito!!!!
RispondiElimina... e io della nostra eroina mi fido....ma il parmigiano me lo mangio finchè cuoce la pasta come antipasto perchè non gli so dire di no........ padana sono ^____^
RispondiEliminammmmmmm mamma che buooooooooniiiii..... :))))) ciaooooo
RispondiEliminaAdoro il tartufo, mi hai dato una splendida idea!!!!
RispondiEliminada noi non se ne trovano :(
RispondiElimina