mercoledì 2 novembre 2011

Adagio e Minuetto

Se lo può fare lui che si forgia del titolo di "Il maestro degli chef" e che ha pure la pagina su Wikipedia (mentre noi ancora no) e che ha ormai 81 anni (mentre noi ancora no)... Beh, allora non veniteci a dire che da McDonald's vanno solo gli adolescenti ciccioni e brufolosi o i bimbi alla scoperta del meraviglioso regalo contenuto nell'Happy Meal o i Gamberotti in pausa pranzo! 

Potremmo anche citare Dante "fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza" (e anche lui ha la sua paginetta Wikipedia, del resto!)... Così trainata dallo zio Luca, più per sete (o fame?) di conoscenza che per virtù, la nostra eroina di fiducia si è recata nel famoso luogo di perdizione per provare il menù realizzato del maestro degli chef.


Adagio è il panino, molto stile McDonald's di cui abbiamo gradito soprattutto la ricotta salata che effettivamente ci sta bene...


Minuetto è un tiramisu con crema al mascarpone, panettone, uvetta, canditi e nocciole (e ovviamente caffè e un po' di cacao). Lui ci è piaciuto tutto, tant'è che Aiuolik e Stitch stanno già pensando come riprodurlo...magari per smaltire qualche panettone avanzato dopo il Natale...

T come...
...Try


3 commenti:

  1. Molto sfizioso quello che abbiamo davanti agli occhi, siamo raffreddatissimi e abbiamo bisogno di comfort food!!!! Siamo anche qui a fare ammenda, non abbiamo più partecipato all'abbecedario, ci perdonaerai?
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. Anch'io è un pò che giro intorno a questa "coppia d'autore"...leggo recensioni e pareri, alcuni entusiastici e altri completamente negativi...e non mi decido.....ma so che prima o poi cedo!!!!

    RispondiElimina
  3. Quando viene Marchesi a migliorarci il rancio?

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!