lunedì 19 gennaio 2009

La compagnia dei blogger

Che siamo tipi di compagnia si era capito e così quando La compagnia dei cavatappi ci ha contattato proponendoci di partecipare all'iniziativa denominata La compagnia dei blogger, non abbiamo potuto dire di no :-)

La compagnia dei cavatappi ci chiede di farci un giretto nel loro sito e di lasciare un segno del nostro passaggio parlandone nelle nostre cucine virtuali e così oggi in Trattoria ci siamo fatti un giretto.

La prima cosa che abbiamo cercato sono stati i prodotti legati alla nostra terra, così abbiamo potuto testare il motore di ricerca e siamo potuti andare a confrontarci con qualcosa che conosciamo bene!
Se cercate "Sardegna" finite qui: http://www.lacompagniadelcavatappi.com/catalogsearch/result/?q=sardegna&x=0&y=0 e trovate un Costamolino e un Mirto, un po' poco...ma buono e il prezzo in linea col mercato!

Siccome qui in Trattoria di vino non ne capiamo poi tanto (gli interessati all'argomento possono cliccare qui), abbiamo pensato allora di farci un giro nel reparto della gastronomia e in particolare della Pasta (visto che l'olio ce lo produciamo in casa e di tartufo non ne capiamo proprio niente, abitando in Sardegna!). Come potete vedere, La Compagnia dei cavatappi, nonostante il nome enologico non è solamente un'enoteca ma propone anche degli interessanti formati di pasta e visto che qui non sempre troviamo quello che cerchiamo potrebbe essere un'interessante via per procurarci qualcosa di diverso.

Ma per finire, visto che gli strumenti web ci piacciono, abbiamo deciso di registrarsi al sito e di provare ad entrare come clienti...per vedere l'effetto che fa! Abbiamo quindi creato il nostro profilo, attraverso il quale il sito ci permette di visualizzare i nostri ordini, le recensioni, i tag, etc.
L'unico neo che evidenziamo è che per scoprire quali sono le spese di spedizione bisogna arrivare fino in fondo di un acquisto e questo risulta assai scomodo. Il vantaggio di comprare online è che si può eseguire un ordine stando comodamente seduti in salotto, ma, soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, è importante avere la massima trasparenza su ciò che si spende. Suggeriamo quindi di aggiungere le informazioni sul pagamento direttamente nella home page. Sempre a proposito dell'acquisto, sicuramente positivo (almeno per noi!) è la possibilità di pagare con paypal.

Riassumendo, La compagnia dei cavatappi e ricco di offerte e facilita la fruizione di prodotti regionali diversamente reperiribili in loco e online.

Se vi abbiamo incuriosito, fatevi un giro anche voi e se siete dei blogger come noi partecipate all'iniziativa!

2 commenti:

  1. Sugli acquisti on line siamo un po' restii, soprattutto Luca. Preferiamo toccare le cose con mano, leggere le etichette, vedere le scadenze. Non discutiamo la serietà del distributore, ma sui prodotti alimentari siamo ancora legati al tatto, all'olfatto ed al gusto.
    Buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. E' un sito dai prodotti enogastronomici interessanti ad ottimi prezzi e che inoltre riserva a tutti i blogger una bella opportunità!
    Ciao

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!