sabato 2 agosto 2008

A tutte le persone di buon cuore in ascolto

Oggi la nostra Sghilli deve fare un annuncio!

Visto che lei sa che cosa vuol dire essere abbandonata e che sa anche che non tutte le cagnette e i cagnetti possono essere altrettanto fortunati come lei voleva sensibilizzarvi sull'argomento!

Riportiamo dal sito di ProntoFido:
Dal 27 luglio è possibile inviare un sms al numero di cellulare 334 1051030 di IO L'HO VISTO segnalando avvistamenti di cani abbandonati sulle strade ed autostrade italiane. L'SMS sarà inoltrato direttamente al servizio delle RONDE ANTIABBANDONO di AIDAA che per tutto il mese di agosto presidieranno oltre 300 punti sensibili delle strade ed autostrade italiane in particolare, caselli, aree di sosta e servizio e svincoli delle tangenziali con oltre 450 volontari allo scopo di prevenire gli abbandoni e accudire i cani abbandonati sulle strade italiane.
I volontari dell'AIDAA agiscono in gruppi di cinque persone e avranno tra i loro compiti anche quello di raccogliere segnalazioni su coloro che abbandonano gli animali e procedere poi alla denuncia penale di coloro che si rendono responsabili di questo reato penale.
La collaborazione tra Io l'ho visto e le RONDE ANTIABBANDONO DI AIDAA ha come obiettivo primario quello di sveltire gli interventi di soccorso degli animali abbandonati, quindi chiunque veda un animale abbandonato sulle strade o autostrade potrà inviare un semplice SMS al numero 334 1051030 e lo stesso sarà inviato automaticamente alle ronde antiabbandono che provvederanno direttamente a soccorre l'animale se questo si trova in una zona dove stanno operando i volontari, oppure saranno attivate le altre associazioni animaliste presenti sul territorio e la polizia stradale per quanto riguarda gli abbandoni sulle autostrade.

E’ un' iniziativa di Autogrill e Polizia Stradale.

Sghilli e Ciccio ringraziano i Cuochi di Carta e tutta la Gatteria per aver fatto conoscere l'iniziativa ai loro padroni!

Spargete la voce,
parola di Sghilli!


Nota: Sghilli e le sue cuffie appaiono per gentile concessione della Trattoria! Potete usare la sua foto, ma citate la fonte :-)

9 commenti:

  1. io tuo post è ammirevole bellissima idea!!! non abbandonate gli animali, nessun tipo di animale!!!!cani,gatti,coniglietti(io ne ho uno) ecc ecc
    buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Eh si!! bellissima idea veramente! credo che te la copierò, tra poco lo scriverò anche io nel mio blog!
    passo per un salutino veloce veloce...tra qualche giorno finalmente mareeeee!! un bacino!!

    RispondiElimina
  3. Questo copia è incolla dovrebbe invadere la blogsfera... ma soprattutto arrivare a toccare tutti i cuori.
    Noi ci siamo segnati il numero sul cell... speriamo di non doverlo utilizzare ma se fosse... siamo pronti!
    Da ofggi inizia il conto alla rovescia per la partenza!

    nasinasi felici

    RispondiElimina
  4. condivido anzi ci faccio un post pure io
    grazie

    RispondiElimina
  5. La spargerò senza dubbio !!!
    Colgo l'occasione per salutarvi, andrò in ferie sino a fine mese ma, prima non ho potuto non assegnare un premiuccio alla Trattoria più Golosa della rete. Un bacio laura

    RispondiElimina
  6. Ma come si fa, come si fa...basterebbe guardarli negli occhi sti' tesorini, che poi è gente che dà i brividi, chi se la prende con un cane indifeso, potrebbe essere capace di tutto...bastardi, vi odiooooooooo!!!
    Trattoria forever, ancora una volta!!! p.s. una leccatina alla tesorina 'incuffiata', please!

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!