British monday: Scotch in Scotland!
Innanzitutto, visto che si parla di Scozia non possiamo non mostrare qualche kilt! E se vi state chiedendo se Aiuolik è tornata in Trattoria con un kilt per Uncle, la risposta è no... Uncle ha già il suo kilt home-made realizzato per un carnevale...grande mago!
Ora veniamo al tema di questo post: come birra sta a Germania, pasta sta a Italia...Scotch sta a Scozia!
Aiuolik non è una bevitrice di super-alcolici e quindi il wisky (ops! lo scotch!) non rientra tra le sue conoscenze...però una volta che si è lì non si può tornare a casa senza neanche portare una fiaschettina per ricordo. E siccome two is better than one ne ha portato a destinazione ben due!
Il fatto è che neanche Uncle è un gran bevitore e allora che fare con questo scotch? Ecco, si potrebbe usare per cucinare...ma dove le trovo delle ricette con il wisky (sempre lo scotch, sia chiaro!)? In Scozia, of course!
Così nella piccola valigia (un tempo bagaglio a mano) di Aiuolik ha trovato posto anche questo interessantissimo libro di cui sentirete ancora parlare su questi monitor :-)
Così nella piccola valigia (un tempo bagaglio a mano) di Aiuolik ha trovato posto anche questo interessantissimo libro di cui sentirete ancora parlare su questi monitor :-)
Ma guarda! Ma è interessantissimo quel libro! spero che ci "allungherete" qualche ricettina. Un bacio Laura
RispondiEliminaCiao !!! Bello il libro di ricette !!! Non sono un gran bevitrice ma qualche ricettina dolce con quello la mangerei !! Ciao Lisa
RispondiEliminaMi piace questa vostra usanza di comprare un libro di cucina in ogni posto in cui andate.
RispondiEliminaAspetto curiosa le prime ricettine :-)
Buona settimana, Alex
Laura ci puoi contare, tutto ciò che sperimentiamo finirà su questo blog :-)
RispondiEliminaLisa vale anche per me :-)
Alex è una "tradizione" iniziata circa 8 anni fa...sinché ci saranno mensole continiamo :-D
Ciaooo,
Aiuolik
starò incollata allo schermo in attesa di ricettine alcoliche! anch'io non sono una bevitrice: meglio i solidi ;-) baci!
RispondiEliminaSono curiosa di vedere che ricettine interessanti posterete e grandi per il post contro l'abbandono! baci, Elga
RispondiEliminaE' sempre divertente ed interessante entrare nel vostro blog, si ride, si impara e si aiuta chi ha bisogno, complimenti per gli ultimi post, provvederò al recupero ben presto ma nel frattempo vi abbraccio forte
RispondiEliminaohh .. aspetto con impazienza le ricette scozzesi a base di scotch!!! =)
RispondiEliminaBuongiorno!!!
RispondiEliminaChe bella la Scozia, io l'adoro! Sono anche stata sull'isola di Skye (quella dell'etichetta del primo scotch...), è davvero caratteristica!!!
Ora sono curiosa di vedere quali ricette preparerete con questo liquore...
Baci!
ehhh ma adesso ci avete incuriosito, se non ci date una ricettina vi tedieremo con " ma quando userete quel libro scozzese?" ;-)))))
RispondiEliminauhhhhhhhhhh ma ch ebel libro...aspetto le news...ch epure io non sono bevitrice...ma mi regalano wiskey\scotch maròòòòòòòòòòòòò
RispondiEliminaIl bello della blogsfera è anche questo!
RispondiEliminaViaggiare con voi, che vuol dire viaggiare il doppio, il triplo, tanto tanto di più insomma!
e naturalmente.... le ricette tradotte!
nasinasi no-inglese!
buona notte sogni d'oro
RispondiElimina"two is better than one" ovviamente ... two-stella is better than one-stella ... ok, umorismo troppo british? oppure il sonno? Ti saluto caramente e ci leggiamo prestissimo!!!!
RispondiEliminaDelle serie...ci faremo un bicchierino insieme, anche più di uno(spero)!!!
RispondiEliminaWowwwwwwwwww siiiiiii allora nn mi tocca che trovarlo e farlo mio ;-))
RispondiEliminaGrassieeeeeeeeeee ;-))