sabato 12 aprile 2008

Il meme dei 5 oggetti

Questo meme girava qualche settimana fa per i blog, rimbalzando di blog in blog come è usanza per i meme. Noi eravamo troppo impegnati con il nostro anniversario, altri eventi a cui siamo stati invitati a partecipare e premi da ritirare... Ma ce lo siamo segnati, abbiamo fatto le foto ai nostri oggetti e oggi, se ne avete voglia, ve le mostriamo....e per fortuna non siamo gli unici ritardatari, visto che anche Giovanna l'ha pubblicato da pochissimo :-)

Nota di apertura: abbiamo scelto tutte foto che avessero a che fare con la nostra cucina...del resto è lei l'epicentro di tutta la Trattoria! A proposito di cucina... Elga, non disperare tra qualche giorno ti mostriamo che cosa si vede dalla finestra della nostra cucina :-)

Oggetto n° 1: Soappy
Soappy è il dispenser di detersivo per i piatti. Eh, sì! Perché qui in Trattoria non ci facciamo mancare di certo la tecnologia. Abbiamo tanti di quegli oggetti elettronici che riusciamo sempre a stupire i nostri amici, anche quelli che ci conoscono veramente bene. Ma nonostante tutta questa tecnologia, Aiuolik non ha ancora ceduto al fascino della lavastoviglie. Lei i piatti si diverte a lavarli a mano e non pensate che in Trattoria si usino i piatti di plastica, perché eco-Aiuolik non lo permetterebbe di sicuro :-)


Oggetto n°2: Pinocchio
E' un imbuto di una nota casa produttrice di articoli casalinghi famosissimo per il suo design che il nostro estetista zio Luca ha pensato di regalare ad Aiuolik il Natale di qualche anno fa. Come imbuto viene usato veramente poco, ma sopra il lavello ci guarda ogni giorno sorridente e ci fa un po' di compagnia!

Oggetto n°3: I boccali di Uncle
Questa collezione è iniziata quasi dieci anni fa quando Uncle attraversò il suo periodo tedesco. Da allora compriamo i bicchieri nei locali (quando si può), prendiamo i bicchieri alle feste della birra pagando la cauzione richiesta, gli amici regalano boccali a Uncle e quando si va in qualche paese produttore di birra si torna con la birra del posto e il bicchiere corrispondente...

Oggetto n°4: I libri di cucina internazionale
Ecco un'altra usanza. Questa è iniziata quando Aiuolik ha iniziato a viaggiare per lavoro. Ad ogni viaggio in terra straniera (in realtà vale anche per l'Italia, ma la foto propone solo i libri stranieri), Aiuolik compra il libro della cucina locale...La cosa "grave" è che li compra in lingua originale...per cui non tutti sono usabilissimi, come per esempio quello olandese. Ci sono però delle eccezioni, come per esempio quello giapponese che l'amica-cantante di Aiuolik ha convinto a comprare in inglese. A dirla tutta, forse Aiuolik ha fatto bene a seguire il suo suggerimento :-)

Oggetto n°5: Gli attaccosi
Anche qui si evince la passione dei MuVarA per i viaggi e così la parete del frigo è carica carica di...attaccosi magnetici provenienti da ogni dove. Il loro scopo, oltre che ornamentale (anche se quando li togliamo la cucina sembra decisamente più ordinata!), è anche quello di tenere le ultime cartoline arrivate. Comodo no?

17 commenti:

  1. ohhh!!! anche io ho il frigorifero pieno di magneti!!! viaggi, cartoni animati, e cartoline varie..., mi manca però il porta sapone!!! bellissimo!! ihihi

    Bacioni! Sara!

    RispondiElimina
  2. eheheh il libro cinese per fortuna lo hai preso tradotto in inglese...che ridere...! :-)))
    bellissimo entrare in casa vostra!

    baci
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Io ho la cappa piena di magneti mi garbano da morire !!!!

    RispondiElimina
  4. L'imbuto è troppo carino!!! E intravedo un bel libro di cucina tedesca. Per eventuali traduzioni sapete a chi rivolgervi :-) Un abbraccio e buon WE, Alex

    RispondiElimina
  5. Quand'è così, devo ricordarmi di portarvi qualche libro dai miei viaggi!

    RispondiElimina
  6. Ops mi sa che abbiamo qualcosina in comune.....il mio consorte colleziona boccali da birra ed io magneti come ricordo dei miei viaggi!!

    RispondiElimina
  7. Che belli questi oggetti! Ma sai che anch'io colleziono magneti? penso di aver raggiunto il n. 300! E tra l'altro ne abbiamo non pochi in comune. Se mi mandi il tuo indirizzo te ne mando uno dal Texas!!!!

    RispondiElimina
  8. Sara mi sembra di capire che i magneti piacciono tanto un po' a tutti :-)

    Grazia a volte seguire i consigli porta a dei buoni risultati :-D

    L'antro dell'alchimista purtroppo sulla nostra cappa non possiamo attaccarli, per ora colonizziamo il frigo!

    Alex occhio di lince come sempre ;-) Ok se abbiamo bisogno di aiuto ti stressiamo, non è che nel mentre studi anche l'olandese? ;-)

    Corto Maltese in un certo senso l'hai già fatto!

    Anicestellato che bello scoprire queste affinità!!!

    Imma io l'indirizzo te lo mando pure...però permettermi di inviartene uno dalla Sardegna!

    Un caro saluto a tutti e buona domenica,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  9. Che carino questo post, pieno di oggetti simpatici come voi!Bacioni e buona domenica;-)))

    RispondiElimina
  10. i vostri oggetti sono bellissimi..soprattutto gli attaccosi..mi mancate!!!

    RispondiElimina
  11. I libri di cucina in lingua originale!! :-D Ok, inglese francese e spagnolo sono abbordabili, per il tedesco c'è Uncle P., ma l'olandese?? Scommetto che grazie alle vostre amicizie internazionali saprete come tradurlo!!

    RispondiElimina
  12. Simpaticissima la collezione di libri di cucina internazionale e quella degli attaccosi.
    Ciao

    RispondiElimina
  13. bellissimo!!!
    tutti in cucina da MuVarA!
    un bacio e buonissimo inzio settimana
    brii

    RispondiElimina
  14. Cannelle grazie per la simpatia!

    Elisa ci manchi tu...torna presto super-attiva!

    Cookie sarà per quello che non cuciniamo spesso cibo olandese?

    Lenny i libri di cucina sono sempre belli da avere in casa, ops! in trattoria!

    Brii non è così grande ma ci si stringe volentieri!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  15. anche la mia cucina è in rovere biancooooo!!!

    che bello un'altra cosetta in comune!!!

    I libri e i boccali lassù però mi mancano.... ^__^

    RispondiElimina
  16. La vostra cucina è allegra come voi! Cat

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!