martedì 19 febbraio 2008

Il meme delle 6 cose che amo fare

Meme chiama meme e così mentre ieri Aiuolik invitava Elga a partecipare al meme della cucina regionale, Elga invitava Aiuolik a partecipare a questo...
E se un meme chiama, Aiuolik risponde... Come i primi tempi in cui tutti iniziavano ad avere la casella di posta elettronica e giravano quelle mail dove dovevi parlare di te, ora ci sono i blog e ci sono i meme :-)

Ma veniamo a noi. Qui si tratta di raccontarsi e in particolare, di elencare 6 cose che si ama fare.
Allora iniziamo...

  1. Leggere Sono nata e cresciuta in mezzo ai libri quindi qualche effetto collaterale doveva pur esserci. Non ho iniziato prestissimo, ma quando ho scoperto quanto mi piace leggere ho divorato i libri della biblioteca di casa, poi quelli della biblioteca comunale... Arrivavo a leggerne anche uno al giorno. Ora ho sempre un libro sul comodino (nel senso che lo leggo, non per fare arredamento!), quando viaggio, quando sono in autobus/metro, quando vado dal dottore...ne ho sempre uno con me!
  2. Ascoltare musica Da piccola ho iniziato con la musica classica seduta sul divano con mio padre. Poi sono passata ai 45 giri dei miei genitori. Da quando ho avuto il mio primo radione a cassette, la radio è sempre stata accesa. Ora i tempi sono cambiati e c'è l'ipod. C'è l'ipod in casa che suona collegato alle casse, c'è l'ipod nelle mie orecchie quando vado in giro per la/le città a piedi. Credo che non potrei proprio stare senza musica!
  3. Mangiare E si vede! Direbbero i più :-) Mi piacciono soprattutto i dolci, ma più di tutto mi paice assaggiare. Assaggio qualsiasi cosa, anche solo per curiosità, anche solo se il nome mi ispira, senza neanche chiedere di cosa è fatto o cosa c'è dentro! Capite bene che quando ho scoperto i food-blog ho trovato pane per i miei denti! Qui di cose nuove da scoprire ce n'è sempre, piccole varianti di piatti noti o pietanze assolutamente sconosciute.
  4. Viaggiare Adoro viaggiare. Mi piace gustarmi le città camminandoci dentro. Sono molto turista fai da te, non mi preparo molto prima di andare da qualche parte, ma quando ci sono mi piace vivere la città il più possibile. Ovviamente questo comporta anche andare a cercare dei posticini tipici dove mangiare. La fortuna (o la scelta!) ha voluto che il lavoro che faccio mi porta a viaggiare, almeno ogni tanto. La cosa "triste" è che spesso sono da sola, ma con un buon libro e l'ipod non si è mai da soli!
  5. Conoscere gente I miei amici e colleghi mi prendono in giro perché ovunque vada riesco sempre a conoscere delle persone e in poco tempo scopro vita morte e miracoli. Così come mi piace immergermi in una città, mi piace conoscere le persone che incontro. Ho conosciuto persone andando in autobus, camminando sulla spiaggia, tramite il mio vecchio sito web e oggi tramite la blogsfera. Tutto questo per me è bellissimo!
  6. Coccolare i miei cani Ho sempre voluto un cane ma i miei non erano dello stesso parere e del resto in un appartamento era anche giusto così. Quando abbiamo cercato casa avevamo deciso che volevamo il giardino e poi un po' per caso e un po' per caso sono arrivati i nostri ciccetti. Sono parte integrante della famiglia e soprattutto in giorni come questi in cui Uncle è fuori sono contenta di averli con me.
Ora devo passare il testimone a tre blogger, questa volta ho scelto tre sardi nel mondo: Miciapallina, Alinuska e Jea. Al solito, solo se vi va, senza impegno!

12 commenti:

  1. Che bella immagine di te ci hai regalato

    Questa volta oso...un bacio.

    RispondiElimina
  2. mi accodo al Sergiott pensiero
    ^__^

    buona giornata!

    RispondiElimina
  3. u che bello che bello!!!!
    Invitata ad un meme!!!... un altro!!!
    quanto mi piace sta comunità virtuale a me!
    Appena il capo mi lascia respirare corro a faro!
    nasinasi

    p.s. e mi accodo agli altri per dire che hai tratteggiato un immagine di te davvvero bella!
    nasinasi sardissimi!

    p.p.s. sisisisisisisisi.... forse per pasqua ce la facciamo! ricci... a me!

    RispondiElimina
  4. Sergiott, carissimo, grazie! E lo dico con il cuore...un bacio anche a te!

    Cuochetta...grazie anche a te, ho solo scritto 6 cose :-)

    Miciapallina, contavo sul tuo entusiasmo!

    Grazie a tutti,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  5. Viva i ciccetti!! Ne ho avuto uno da bambina, ora senza il giardino non potrei...Ciao!!

    RispondiElimina
  6. A parte l'ultimo punto (non ho cani ;P) per il resto concordo in pieno!! Però non ho la tua capacità di conoscere gente, di solito impiego un po' prima di sciogliermi e fidarmi... in quel senso sono piuttosto chiusa...

    RispondiElimina
  7. E' stato davvero carino leggere qualcosina di te di nuovo e ben raccontato, grazie
    Elga

    RispondiElimina
  8. Bello leggere di te. Anche io sento musica tutto il giorno, ma la radio (italiana!). Purtroppo a causa del mio lavoro che mi costringe sui libri dalla mattina alla sera ho, ho perso un po' la passione per la lettura. Riesco solo durante le vacanza.
    Ciaooo, Alex

    RispondiElimina
  9. Cookie, anche se i miei sono molto casalinghi, senza giardino non li terrei mai...anche e soprattutto visto le ore che passo/iamo fuori casa!

    Dolcetto il fatto che tutti mi raccontino tutti non significa che vale anche il viceversa ;-)

    Grazie Elga, non era poi così difficile questo meme!

    Alex e che dire della musica tedesca :-))) Anche io leggo molto per lavoro, ma un altro tipo di pubblicazioni per cui un buon libro lo cerco sempre!

    Ciao a tutte/i,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  10. Mi metto subito a fare il meme, grazie per avermi invitata. Abbiamo alcuni punti in comune quindi cerchero' di variare.
    La tua personalita' mi piace, soprattutto il fatto che sia estroversa...
    Baci

    RispondiElimina
  11. fatto....... non ripondo di quello che ho scritto perchè essendo una timidissima.... o mi lancio o non parlo!
    Quindi mi sono lanciata..... ma che vergogna!
    nasinasi tutti rossi!

    RispondiElimina
  12. Koala e Miciapallina, grazie per aver accolto l'invito!

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!