domenica 20 gennaio 2008

Kit di sopravvivenza di Aiuolik

Avevamo iniziato tempo fa la rubrica Tavola in festa da tenere per la domenica, giorno di festa in cui la maggior parte di noi si riunisce in famiglia, si mette il vestito buono e mangia il piatto della domenica!

Oggi invece andiamo contro-corrente...quella che presentiamo non è proprio una tavola in festa, è innanzitutto una scrivania e non una tavola ed è tutt'altro che in festa!
Si tratta della scrivania di Aiuolik all'ora di pranzo.

Verso le 14 sulla scrivania compaiono porta vivande e thermos.

Il porta vivande è una cosa iper-tecnologica che abbiamo comprato da poco. Si tratta di un contenitore in plastica con un doppio fondo tecnologico. Si pone il cibo freddo nel contenitore, si scalda per 1 minuto e mezzo senza coperchio dentro il microonde. Si pone il cibo in un altro contenitore, si scalda per altri 1-2 minuti. Si ripone nel contenitore magico, si chiude e si aspetta l'ora di pranzo.

Il thermos non è così spaziale come il porta vivande, però anche lui ha il beccuccio molto funzionale che ne caratterizza il valore aggiunto...ed è riempito rigorosamente di tè verde!

Infine, c'è anche un'intrusa... Si tratta di una mucca aspira briciole. Utilissima, ma non fa parte del kit di sopravvivenza di Aiuolik, bensì di quello di un suo collega. Però all'occorrenza anche Aiuolik ne usufruisce.

Certo, con tutte le prelibatezze che cucina Uncle Pigor il pranzo così è proprio triste, ma siamo figli di questi tempi e ci tocca lavurà!

Buona domenica!

Scusate per le foto...ma in ufficio le abbiamo scattate con il cellulare!

8 commenti:

  1. E già, ci tocca lavurà! Bello però il porta-vivande, davvero modernissimo. Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Anche io mi porto il pranzo in ufficio..ma non ho quel portavivande ipertecnologico!! per il thè verde ci siamo attrezzati con il boccione che eroga acqua bollente e le varie bustine!
    la mucchina è strepitosa...complimenti al collega!! un maniaco della pulizia??

    bacioni
    Grazia

    RispondiElimina
  3. mali estremi estremi rimedi quindi qualche volta chiudiamo gli occhi , mangiamo il contenuto dell'iper tecnologico porta vivande, vorrà dire che ,sempre se ci riusciamo vediamo una bella mensa imbandita buona serata

    RispondiElimina
  4. Cookie anche io sono molto soddisfatta dell'acquisto!

    Grazia, il porta-vivande è veramente utilissimo. Per il tè anche noi abbiamo il bollitore elettrico però alla fine non lo usavo mai e quindi...in ogni caso il thermos è comodo anche per l'estate! La mucchina fa molto ridere, ma il mio collega non è maniaco della pulizia...solo dei gadget :-)

    Caravaggio l'arte di arrangiarsi è importantissima! L'importante è portare del buon cibo ;-)

    Ciao a tutte/i,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  5. Avendo l'ufficio in casa posso fare a meno del porta-vivande (fichissimo, cmq), ma quella mucchina aspirabriciole è fantastica!!! Chissà se aspira anche tutto ciò che va a finire nella tastiera? :-)
    Buon inizio settimana, Alex

    RispondiElimina
  6. Alex la mucchina è strepitosa, se ti interessa la vendono online :-)

    Ciaoo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  7. Ne è passato di tempo da quando in questo blog ci scrivevamo solo io e il papa razzingher. ho trovato un sito che raccoglie alcuni indispensabili oggetti muccosi:

    http://www.shopz.it/muccamania-oggetti-muccati-carini-ed-originali.html

    Indispensabili a seconda dei loschi personaggi che invitate al vostro capezzale.
    Buon acquisto!

    RispondiElimina
  8. Wayl, bentornato in trattoria! Grazie della segnalazione, qualcuno di tua conoscenza gradirebbe :-)

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!