venerdì 7 settembre 2007

Cocktail di gamberi

Venerdì pesce si diceva una volta...e così questa ricetta che vi proponiamo oggi cade proprio a fagiolo.
La ricetta è semplicissima e probabilmente tutti voi già la conoscete, ma ad Aiuolik piace molto e così ha deciso di proporvela!

Ingredienti:

  • gamberetti
  • salsa rosa
  • lattuga o cupettone

Preparazione:

Cuocete i gamberi in abbondante acqua bollente quindi scolateli. Affettate la lattuga (o il cupettone) in un'insalatiera e mischiatela con la salsa rosa. Aggiungete quindi i gamberetti.
Coprite il fondo di ciascuna scodella con una foglia di verdura e riempite con i gamberetti.

La semplicità va premiata!

5 commenti:

  1. Io adooooorooo il cocktail di gamberi!!! solitametne nella salsa rosa metto una spruzzatina di brandy così per profumare.... solo che qui ho verametne un problema di fondo.... i gamberiiiiii!!! uffa! voglio i gamberi bbuoni bbuoni che mangiavo in siciliaaa!!! bene... le cucine oggi hanno riaperto :D

    RispondiElimina
  2. Certo s epoi si ha la possibilità di usare dei gamberi freschi ...
    Comunque provala la ricetta della Sacher. Io prima di decidemi ci ho messo una vita perché pensavo fosse complicato ... ma tutto è tranne che complicato.
    Più facile a farsi che a dirsi!
    Fammi sapere
    Marika

    RispondiElimina
  3. Il cocktail di gamberi è stato per anni il classico antipasto che mia madre faceva per gli invitati di casa nostra ... alternato ad un'insalata di pollo (sempre con la salsa rosa) che prima o poi posterò! Anche noi un po' di brandy nella salsa! E un goccino di Wourcester. Buon finesettimana! Ciao, Alex

    RispondiElimina
  4. buonissimo il cocktail di gamberetti..è vero..la semplicità va premiata..Grande!

    RispondiElimina
  5. Grazie Viviana e Alex per il suggerimento del brandy, non lo avevo mai provato. Per l'insalata di pollo però io preferisco la salsa bianca (garlik) avevo anche tutto pronto per il post ma in un momento di estrema furbizia ho cancellato le foto! Sarà per la prossima insalata di pollo!

    Marika, sempre meglio con i gamberetti belli freschi! Proverò la sacher ma aspetto che tempi più freschi, qui è ancora tempo di gelati e semifreddi ;-)

    Elisa, una che ha il blog "semplicemente" non poteva non apprezzare la nostra ricetta!

    Ciao a tutte/i,
    Aiuolik

    RispondiElimina

Non essere timido, lasciaci un commento!